lunedì 18 giugno 2007

Alla scoperta dell'acqua calda

Da qualche tempo vivo con una persona del sesso opposto che oltretutto non é mia parente. Il cambiamento rispetto alla vita che sostenevo prima c'é ma neanche troppo. Ho imparato alcune cose di basilare importanza stando con lei, tipo che i pomodori vanno messi nel frigo e che invece é meglio non mettere le uova nel microonde. Inoltre ora potete chiedermi dove si trova il concentrato di limone (un articolo a caso) in tutti i supermercati da Bellinzona in su e saprò rispondervi.

Altre cose ho poi notato nel vivere con lei, la questione spazio, prima avevo un lavandino, un armadio una tele tutta per me, ora invece tutto é diviso a metà...o insomma é semplicemente diviso. Nessuno me l'ha chiesto ma ho voluto fare ugualmente una piccola analisi degli spazi vitali da noi condivisi, il risultato é il seguente e per piacere ditemi che anche da voi é così.

Il Bagno

Luogo per eccellenza di dominio femminile, infatti....










L'armadio delle scarpe

Dalla pentola alla brace, che altro aggiungere?




Le cose migliorano decisamente in sala..

La sala








NOTA: avrò ancora circa 120 CD in attesa di essere traslocati

Conclusioni affrettate (ma pur sempre conclusioni)

  • Quando di mezzo ci sono questioni come la vellutatezza della pelle o i riflessi dei capelli la donna ha delle conoscenze che noi uomini non possiamo nemmeno immaginare.
  • Pure per le scarpe e le borse (inutile per queste ultime riportare foto di armadi straboccanti e grafici che avrebbero dato un 100% a 0, e ci mancherebbe pure che io abbia una borsetta!!) le donne hanno una passione innata che risale alla notte dei tempi. Pare infatti che già Eva avesse una quantità incredibile di foglie di fico e tormentasse il povero Adamo su quale foglia indossare il sabato sera.
  • L'uomo invece é meno portato alla cura del proprio corpo; uno dei suoi desideri più ardenti é quello di buttarsi sul divano appena rientrato dal lavoro e smanettare con la Playstation fino a mandare le dita in cancrena, potrebbe andare a fuoco la casa ma finché lo stesso non intaccherà la consolle difficilmente si sposterà dal divano.
Questo mio piccolo viaggio si chiude qui, non ho scoperto di certo nulla di nuovo o qualcosa di innovativo, ho solo un sacco di tempo da buttare via

Ampi saluti

Syd779

3 commenti:

Lomba ha detto...

beh non ho molta esperienza nel campo purtroppo, ma comunque presumo sia così per chiunque conduca una convivenza.

comunque di una cosa sono sicuro, se ci fossero unicamente cose cerchiate in blu...nonsarebbe tutto così ben messo in ordine! e qui io di esperienza ne ho da vendere ;-)

Unknown ha detto...

Stai tranquillo!nei miei anni di convivenza la situazione era la stessa...poi va béh,é andata come é andata,ma l`esperienza la porto nel cuore lo stesso...ora sto da solo e il significato di "ordine" l`ho perso(spero momentaneamente) di vista!

.::JoSePhIne::. ha detto...

HE-HE-HEEEEE.... avrei km da scriverti (a difesa della parte delle donne, ovviamente) su questo tema, ma ormai credo che la causa principale della tua statistica dettagliatissima sia che come già hai puntualizzato tu, voi ometti avete meno esigenze estetiche rispetto a noi donne... però ci saranno altri campi dell'ambiente casalingo in cui voi prediligete rispetto a noi... credo. Ma in fondo dai, è bello condividere la vita quotidiana... ivi compresi le innumerevoli paia di scarpe ecc ecc.... carini voi! ;o)