venerdì 21 settembre 2007

Knights of Karun

Si sa, i soldi non crescono sulle piante, ma non fa niente, ho trovato un'altro espediente per arricchirmi: ho pensato di lavorare. Sono fortunato ad avere un posto di lavoro anche se credo fermamente che se ognuno di noi vuole veramente un posto di lavoro lo può trovare, più o meno degno, bene o mal retribuito. Bisogna fare lo sforzo ed adattarsi, certo per un laureato in fisica quantistica resterà difficile ad esempio abituarsi ad andare a vendere cervelats in cima a qualche passo, ma diamine é pur sempre un lavoro!

Lavoro in una piccola ditta, 4 elementi. Il nostro cavallo di battaglia é un'apparecchio che rileva gli spostamenti delle dighe (ebbene si, si muovono).
Settore di nicchia, questi apparecchi non li trovi di certo al reparto elettricità del Do It.
In questi ultimi anni molti paesi emergenti si stanno modernizzando e il mercato estero prende sempre più importanza. Da qui la notizia: tra due anni un paio di noi (azz siamo in 4; 50% che parto) dovranno andare all'estero per un periodo indeterminato. Già mi sfregavo le mani pensando a chissà quale idilliaca meta, io, l'ingenuo. Nossignori, prossima fermata la diga nr.4 sul fiume Karun, IRAN!!!

Dopo lo shock iniziale ho dovuto andare a cercare cose che mi facessero venire un minimo di entusiasmo all'idea di spostarmi nel ridente paese.



(vi prego so che é altamente improbabile ma ditemi ugualmente che c'é scritto che é birra iraniana)

A casa tutti sdrammattizzano: ma dai é una bella cosa, non tutti hanno la fortuna di viaggiare e vedere posti nuovi, e poi l'Iran ha delle zone stupende.

Già...inutile però che state li a cercare di spronarmi, il cliente ci ha spedito una foto della zona in cui dovremmo recarci per effettuare i lavori...


Here comes the sun (?)

Romantico vero? Fa niente la sera ci sarà qualcosa da fare, faranno qualcosa gli iraniani per distrarsi, non ci sarà un campionato d'hockey ma vuoi mettere a confronto le emozioni di un bel derby con un'appassionante esecuzione pubblica?

Mahmoud Asgari (16) e Ayaz Marhoni (18) impiccati nel 2005 con l'accusa di essere gay (!!!)


...non mancherò dunque di mostrare la foto della mia ragazza a tutti gli iraniani per non cadere in mortali equivoci....

Popolare passatempo iraniano, una variante umana al nostro gioco delle bocce


Ho inoltre letto che più della metà della popolazione ha meno di 16 anni....



Una diga a Rio no neh!?

Syd779

9 commenti:

Unknown ha detto...

Vai dal dottore e fatti fare un certificato medico dove dice che sei allergico al corano!no senti,é un esperienza,prendila cosi,se parti,potrai conoscere un' altra realtà molto ben diversa da questa,e questo non potra fare che bene al tuo bagaglio di conoscenze dal lato umano,vedrai,tornerai cambiato:niente piu alcol,niente piu sesso con ragazze vergini prima del matrimonio,e niente piu messa la domenica,vai a pregare solo quando senti un asino che grida da una torretta...ok la pianto di sparare cazzate,ti tengo il cane se vuoi mentre sei via...

wilwarin ha detto...

no no, il cane lo tengo io!!! anche india, se hai bisogno di una dog-sitter...non farti problemi...:)))

Anonimo ha detto...

eh dai puoi bé andare, sarà più o meno come fare la guardia papale....festa tutte le sere, donne a volontà, hotel a 5 stelle pagato e in più non devi neanche mettere quel ridicolo vestitino giallo e blu...

Unknown ha detto...

@edgar: "...é un esperienza,prendila cosi,se parti,potrai conoscere un' altra realtà molto ben diversa da questa,e questo non potra fare che bene al tuo bagaglio di conoscenze dal lato umano..." parole sante, infatti é con questa mentalità che partirò (sempre che partirò)

@vilvi ed edgar per il cane: grazie per la disponibilità ma ha casa il Billy ha tre donne che gli darebbero anche il famigerato latte di gallina.

@aris: preferisco comunque il papa al presidente iraniano.

Lomba ha detto...

1)Oh nella foto del lago...quella costruzione a destra sarà il tuo albergo!
2)si è birra iraniana...peccato che però se ti beccano a berla ti ritrovi come MAhmoud e Ayaz!
3)non preoccuparti, quando nei prossimi mesi gli USA decideranno di invadere l'Iran, le dighe sono le ultime cose che bombardano di solito...
4)io sono sopravvissuto alle zone più discoste e incivilizzate della turchia e della cina...e som amò chi!quando tornerai adorerai ancora di più la svizzera e picchierai a morte tutti quelli che diranno " che palle la svizzera... che nazione di merda...che mentalità del cazzo che abbiamo in svizzera "ecc...
5)Comincia a mangiare più che puoie metter su panza, altrimenti con tutti gli attacchi di sbrofa che ti verranno ...mi ritorni anoressico!

auguri...

.::JoSePhIne::. ha detto...

uh, certo viaggiare per lavoro è un lusso non da tutti... io pagherei per farlo! ma Iran.. di questi tempi.. bah, se decidono che sei il prescelto non hai modo di replicare? e quanto ci dovresti rimanere???

Lomba ha detto...

vi garantisco che non sempre viaggiare per lavoro è un lusso (quasi mai).
Si...vedi posti nuovi dove altrimenti non ci andresti mai (e voglio credere! chi è quel pazzo che va in vacanza a visitare una diga in Iran???).
Il problema sorge quando ti devi allontanare da casa o troppo spesso o per troppo tempo...
Maik, un consiglio : se ti dicono tempo indeterminato non accettare mai!!!anche perché prima vai sulla diga numero 4, poi la numero 3 poi la 2, la uno, la 5 , la 6 ....

.::JoSePhIne::. ha detto...

è il punto a cui volevo giusto arrivare io... se devo saperti disperso, ti preferisco disperso in giallo-rosso......!!

Unknown ha detto...

il fanatismo religioso fa male, non voglio avere nulla a che fare con gli invasati, vediamo, magari tra un paio d'anni ci sono gli americani anche la. Certo che qui siamo nella bambagia.