lunedì 30 giugno 2008

"Hero" (il fenomeno ce l'abbiamo noi sigh sigh sob sob...)


Discover David Bowie!

Vai di "play" per metterti in sintonia con il post

Lo so che in un paese di 1667 abitanti non c'é proprio tutto tutto ma mi sembra che si può vivacchiare più che bene, se poi si ha proprio bisogno di cambiare aria o di qualche articolo speciale si prende la macchina e in 30 minuti si arriva a Bellinzona.

Perché dico questo? Perché c'é qualcuno in paese che si annoia da morire, e quando beve (spero almeno che era ubriaco) si mette a fare le cose più insulse: eh si l'eroe é tornato, da pittore (ricordate la mia macchina?) é diventato giardiniere, in una corsa ai mestieri sempre più demenziale. (Ammesso che sia lo stesso personaggio, ma dalla bassezza dei suoi gesti si direbbe di si)

Ora so anche che danneggiare una pianta non sia la cosa più terribile di questo mondo, ma a me girano i coglioni ugualmente: un bel cigliegio che é quasi secolare, un bel cigliegio dove intere generazioni di ragazzini strillanti si sono arrampicati, io compreso; un cigliegio generoso che da un sacco di frutti per tutti, senza fare distinzioni di classe sociale, pelle o se uno é deficiente o meno. Il cigliegio le da a tutti.

il nostro vecchione

parziale potatura dell'eroe del paese che purtroppo non é riuscito a terminare il lavoro, eh si, facevi un sacco di rumore per essere le 3 di notte

Ma sei scemo o mangi cigliegi? Guarda che sono i frutti al limite che devi rubare, quelli rossi, a coppie, attento al nocciolo (piccola pallina dura e insapore al centro del frutto).


Ma anche solo pensare di andare in giro con un'ascia o quant'altro in piena notte, ma se sai che diventi così quando bevi non bere più, se almeno diventeresti violento, prenderesti una caretta di botte da quelli che a loro volta diventano violenti ma tu no, tu sei speciale, tu sei un eroe!

Con ritrovata perplessità (purtroppo)

Syd779

10 commenti:

Petunia ha detto...

proprio preciso il nocciolo di quella ciliegia per avergli beccato l'ultimo neurone morente di solitudine! Ma la madre dei cretini è proprio infinitamente incinta! Sul discorso della tristezza di aggredire un vegetale sono d'accordo con te, mica perché non urla come una mucca al macello non soffre! Vegetariani avvisati... Tu, hold on e armati di fionda!

davide ha detto...

ho notato anche altri manufatti in giro del giardinere..ma se uno gira col "suriet" di notte ha tagliare piante vicino a delle abitazioni é possibile che in un paese come airolo nessuno ha visto ho sentito niente?? ma, lo trovo molto strano..forse aveva anche il mantello di harry potter(porett direi). quesito: quanti girano armati o accompagnati di "suriet"?? basta fare silenzio.saluti

L.G. ha detto...

Vedo un filo di omertà (che non significa voler essere il più simili possibile ad Omer Simpson) nel comune airolese... State prendendo esempio dagli abitanti della nota cittadina di Gela (Sicily) o dell'ancor più ben nota Palèmmo?

Saluti a Vossìa.

Anonimo ha detto...

@petunia: penso che all'inferno o purgatorio si ritrovi/ritrovino faccia a faccia con delle piante urlanti, ma urlanti forti!

@davide: ma un paio hanno sentito ma non sono riusciti a vedere "Mr pollice verde". Effettivamente mi chiedo anch'io come sia possibile che nessuno abbia visto. Oppure vedono e si defecano adosso.

@L.G. oibò, vuoi dire che anche noi abbiamo i nostri boss? Dopo le immancabili colonne ci mancherebbe solo questa...

L.G. ha detto...

Dietro a un silenzio non per forza ci sta un capo, siamo un po' tutti conigli o bradipi di fronte all'agire di gente stupida. Paura o poca voglia di darsi da fare. Come se non sapessimo da che parte pigliare la situazione, aspettiamo sempre che qualcun altro lo faccia per noi.

Dài, torno alle mie faccende di casa, nel mio paesino ancor più tranquillo del tuo.

Ossequi al ciliegio, magari guarisce.

digito ergo sum ha detto...

drammatico. ma questo è pazzo. servirebbe una bastonata sulle gengive, magari due. chiudiamola a tre, che si sta tutti tranquilli.

aveva ragione mio nonno, mi diceva sempre "digito G., il mondo è pieno di coglioni". non ho mai capito perché, ogni volta che me lo diceva, mi guardava intensamente...

Lady Cocca ha detto...

secondo me questo tipo è solo geloso dell'abilità delle marmottine della vivident nell'abbattere gli alberi..

Anonimo ha detto...

Per me il "cretino di turno" lo ha fatto solo per farsi vedere dalla sua ragazza e poi per tirarsela con i suoi cosi detti "amici".
MD

Lomba ha detto...

c'è anche una altra possibilità che non hai vagliato...cioé che stai talmente sulle balle a tutto il paese che la gente vede ma non glie ne frega un caxxo!

Anonimo ha detto...

@ er digitame: finiti i tempi dei sberloni, rischi ancora di finire te nelle petole; si possono fare cose molto più interessanti anche senza mazzuolare.

P.S. Viva i nonni!

@lady cocca: sarebbe bello se fosse così, almeno ce ne faremmo una ragione

@MD: sarebbe ancora più incredibile se fosse come dici te, ma che tipa ha? Magari me la presterebbe per un mesetto, ho giusto bisogno di un fermacarte per la scrivania.

@lomba: forse non si é capito ma la pianta non é mia, ma é come se fosse del quartiere, e poi bisogna solidalizzare, darsi una mano e non sbattersene le palle se al nostro vicino fanno gli atti vandalici e a noi no.

P.S. la mia campagna elettorale é appena iniziata, ho 4 anni di tempo per modificare la tendenza.

Salutammo a tutti