Mentre maialino Gilmour é in tour e io non riesco ancora ad ascoltare "ca ira" di Waters (Ruggero sei stato un cane ad abbandonare il basso per fare quella roba li) un paio di segnalazioni su pink floyd e dintorni (dura scrivere pink floyd quando oggi come oggi essi non esistono nemmeno).
Per prima cosa vi do in pasto una versione di "wots...uh the Deal" cantata dai "Wind cries Mary", una canzone presente su "Obscured by Clouds" che é stata finalmente ripresa da Gilmour. Si perché i floyd non sono nati con "Dark side" e morti con "The Wall", quello lasciamolo credere a quei cazzoni che sanno solo sbiascicare il ritornello di "another Brick in the Wall"
Il buon Edgar mi segnala poi che la vita di Syd Barret farà parte di un musical initolato "Welcome to the Machine". Per ora le date sicure sono a Lucca, speriamo che il tour si sposti anche leggermente più a nord. Per ulteriori ragguagli clicca sull'immagine.

Insomma Syd Barrett é più vivo che mai, ho scoperto con piacere che la sua canzone più rappresentativa (e scecondo Gilmour la migliore) "Dark Globe" é stata ripresa tra gli altri dai REM, dai Placebo e persino da Chris Cornel all'epoca ancora cantante dei Soundgarden. E proprio sull'esibizione dell' "imbarrettato" Cornell vi lascio
Shine on!
Syd779
Nessun commento:
Posta un commento