Caro nipote,
da ieri finalmente sono in pensione, una meritata pensione. Da lustri bramo di alzarmi alle 8 per andare al buffet della stazione per un bicchierino di barbera e una partitella a scopa con gli amici. Da anni sogno di dedicare più tempo a quel zacky boy acquistato mesi fa coi punti della Coop. Ho lottato a lungo per tutto questo e ora che ci sono arrivato spero di non morire subito.
Ne ho viste di tutti i colori nella mia vita: guerre mondiali dalle quali siamo usciti praticamente illesi, recessioni, röstigraben, Roger Etter, l'avvento degli emo e la scomparsa del gatto Arturo.
Sono sopravvissuto a 7 titoli del lugano che mi hanno corroso il fegato, sono persino scampato all'aviaria e alla suina! E ora che credevo di potermi finalmente godere la meritata pensione in santa pace....e invece NO! Un babalücc ci muove contro la guerra santa. E ora chi ci va più al grotto dal Pepp? Chi osa più mangiare insaccati alla luce del giorno? Chi l'appende più la nostra bandiera sul balcone il primo d'agosto? Ce ne staremo tutti tappati in casa con il terrore che qualche invasato travestito da testimone di Geova si presenti alla nostra porta per farci saltare le cervella. Ma quel Gheddafi li chi l'ha inventato?
.....
1 commento:
sei un poeta
Posta un commento