lunedì 11 marzo 2013

Questione di secoli

1. vorrei non un papa ma una papessa: al giorno d'oggi le donne prendono come pretesto ogni microscopica differenza tra uomo e donna per tirare in ballo diseguaglianze tra i sessi e fracassarci i maroni alimentando inoltre il loro femminismo latente. Per la serie “prevenire è meglio che curare” diamogli subito una papessa così da evitare di farci rinfacciare le solite paturnie. E poi si sa, qui da noi sono le donne a comandare, e non da ieri…

2. vorrei un papa col saio: basta con papi che invitano a fare la carità quando loro sono i primi a ostentare ricchezza con le loro bordature dorate e le scarpe lucide. Vendete tutta città del Vaticano e devolvete tutto in beneficenza. Sono sicuro che papa&co. troveranno una capitale più consona a tutto quello che vanno farneticando, su alla diga Sella ad esempio volevano mandare su gente…

3. Vorrei un papa al passo coi tempi: basta sprecare tempo su questioni come i segreti di Fatima, gli annunci catastrofici di apparizioni di madonne e conseguenti fini del mondo (tra l’altro a quante fini del mondo siamo sopravvissuti?). Ci vuole un papa che affronti i problemi reali e terreni.

        a. Basta coprire i preti pedofili, convincersi che anche un uomo di chiesa prima di tutto è un essere umano come tutti, e come tutti può essere uno in gamba o un mascalzone. E se di mascalzone si tratta esso deve pagare i suoi errori proprio come tutti!

       b. Derivante dal punto a: lasciate che i preti si sposino, perché oggi come oggi quando gli si rizza essi si sfogano su i più deboli e indifesi che gli capitano a tiro, sicuri che loro, piccole innocenti vittime, mai lasceranno trapelare nulla.


       c. Tutti figli di Dio ma fino ad un certo punto. Come visto in precedenza mentre da una parte essi insabbiano atti di pedofilia dei loro adepti, dall’altra si accaniscono sul mondo gay. Poco importa che essi siano credenti, facciano la loro tanto menzionata carità, perché per la Chiesa essi sono solo dei malati (curabili a quanto pare...), indegni, figli di Sodoma e Gomorra. Ma siete sicuri che gesù Vostro Signore li avrebbe ripudiati a scapito di grandi teste di cazzo etero?

       d. Concepimento: scagli la prima pietra se qualcuno lo fa esclusivamente per concepire come la Chiesa vorrebbe. Basta impuntarsi, perché nel frattempo malattie come AIDS han fatto passi da gigante. La chiesa continua a invocare la procreazione mentre la gente scopa per scopare e muore di AIDS. Portarsi al passo coi tempi please.

       e. Diritto a mettere fine ai propri giorni. Perché ostinarsi a voler tenere in vita a tutti i costi un essere umano che non desidera altro che morire pur di non soffrire, perché negare una morte dignitosa a chi non vuole passare gli ultimi giorni da vegetale davanti ai propri cari? La mia vita appartiene a me finché sono nel mondo terreno, decido io di me nel limite del possibile, al limite l’entità divina potrà poi gestirmi nell’aldilà, sempre che esso esista.

 Un giorno la penseremo alla stessa maniera, questione di secoli

Syd779