giovedì 26 settembre 2013

...no limits





LUGANO - Lamette di taglierini fissate con nastro adesivo ad alcune sbarre della curva sud della Resega, in modo da ferire i tifosi avversari che si fossero appoggiati. È la folle scoperta della sicurezza durante l'ispezione pre gara, in occasione del derby tra Lugano e Ambrì andato in scena martedì sera. Una scoperta emersa solo oggi e che possiamo documentare grazie a un'immagine giunta in redazione.


Ma non è tutto, nel pomeriggio della partita, alcuni tifosi violenti sono riusciti a penetrare all'interno della pista e hanno gettato letame e pesci marci sempre sotto gli spalti della curva degli ospiti.

Intanto oggi, Il Giudice per i provvedimenti coercitivi, ha  accolto l'istanza d'arresto preventivo presentata dal Procuratore Generale John Noseda nei confronti dei due giovani arrestati per il pestaggio di due poliziotti dopo il match, accordando una detenzione della durata di due mesi. Nei confronti dehgli arrestati si ipotizzano diversi reati penalmente rilevanti: lesioni, aggressione e minaccia contro pubblici funzionari, disobbedienza a decisioni delle autorità, nonché la messa in pericolo della vita altrui