
Girando per le nostre cittadine ticinesi capita sovente di imbattersi in locali tipicamente standard: tipe superplus, addobbate all'ultima moda (cosa va quest'anno tra l'altro? Il completino bianco?), tipi impomatati con camicetta semiaperta e pelo villoso in bella vista, nulla in contrario, sia ben chiaro, ognuno ha il suo stile. Da sottofondo a questo marasma i grandi classici cazzosi che fanno impazzire e muovere le ragazze: J-Lo, Shakira, e chi più ne ha più ne metta. Ebbene questo non é il mio habitat naturale, da buon rocker necessito di locali più consoni al mio essere. Purtroppo di locali tipicamente standard ce ne sono una marea, troppi. Per toutatis, ma é possibile che siano tutti hip hopper, amanti del basso che più basso non si può? Percentualmente gli amanti di rock, hard rock, pop rock, post rock ecc. sono veramente così pochi? Naaa, non ci credo. È forse perché la gente segue le masse, se un paio di pollastre vanno nei locali da me definiti "standard" allora altri galli seguiranno a ruota tirandosi dietro altre pollastre che a loro volta inconsciamente si tirano dietro altri gallinacei e cosi via, ignorando e snobbando i propri interessi musicali. Tristezza. Sarà forse per questo che i locali dedicati ai fans di Angus Young & co sono così pochi. Anzi, io ne conosco uno solo, il pit di Belli. Parlando con dei miei coetanei ho scoperto che a loro gusta lo stile del locale ma sono schifati dalla presenza di tanti teenagers......ma dov'é il problema? Non sei stato teenager pure te? E poi che vuol dire? Io non sono un teenager e al pari di altri al pit ci giro ugualmente, cos'hanno i tennagers che non va? Avete bisogno di gente più matura per poter parlare di politica estera? (lo so che il vostro scopo é quello, neh???)I teenagers poi sono ovunque, vuoi forse trasformarti in un Erode dei giorni nostri ed annientarli tutti? Noo, statevene pure li appoggiati alla parete in un angolo ad ammirare tipe stupende che ballano e che magari non vi degnano nemmeno di uno sguardo e subitevi pure la musica che non vi piace. Io non ci stò, me ne stò appoggiato al bar, magari con nessuno che mi caga, ma almeno la musica mi fa vibrare. A ognuno il suo.
11 commenti:
Shakira Shakira..... yeh yeh, hai dimenticato di aggiungere alla lista "my humps my humps my humps ahahaah" hai presente??? :o)
comunque se ti può consolare J.Lo ultimamente non va molto nei locali di queste parti. A torto comunque...
Hai toccato un tasto dolente vecchio! La piaga "locali di merda con musica del cazzo" sta dilagando a dismisura...almeno a belli avete il pitt, il Garage, il mitico Paso...a locarno questi lussi non li abbiamo! è una cosa oscena! Per quello che riguarda i teenagers, niente in conttrario ma se un giorno vorrai finalmente cambiare il tuo status di single accanito, ti consiglio di frequentare dei locali con gente almeno sopra i 18...e magari con l'mp3 nelle orecchie con la musica che piace a te così che se ti piace una gli infili le cuffiette e ballate in mezzo a tutti un lento strappamutande...dei Cindarella o Rod Steward...tipo "il tempo delle mele"? figada!! (ma Rod Steward lavora ancora alla Lufthansa?)
leggo con piacere nei commenti che j. lo non viene più ascoltata molto in giro. spero che presto potrò dire la stessa cosa di casa mia... a parte questo e a parte la battuta oscena su rod steward, quello che hai detto è totalmente giusto. Molta gente che va nei locali non ci va neanche per ascoltare musica ma per rimorchiare, per far la figa, perchè ci gira qualcun'altro e si adattano come hai detto alla massa. Devi calcolare inoltre che per molti gerenti di locali la scelta non è molta, ormai devono fare quello che attira gente, per alcuni ne va della propria sopravvivenza, e purtroppo al giorno d'oggi con musica esclusivamente rock non attiri la massa a meno di un evento importante, o attirirebbe solamente una certa clientela che però ne escluderebbe automaticamente un'altra.
Penso inoltre che questo è un problema che si ripeta ogni generazione. Probabilmente dieci-quindic'anni fa quando il rock era per cosi dire mainstream (un po prima che arrivasse la techno a movimentare ulteriormente l'ambiente) ci saranno stati quelli con quindici anni in più che reclamavano perchè c'erano pochi locali dove si suonava ancora la disco e la musica degli abba, mentre noi chiaramente la disco la evitevamo come la peste. fra dieci anni anche la merda che gira oggi in hit parade sarà superata e verrà sostituita da un altro genere o da altri generi che troveremo ancora più odiosi di quelli odierni. ma ai nostri figli piacerà e l'ascolteranno a manetta e ti faranno andare fuori di testa come io feci ai tempi con i guns n roses o con qualche disco techno. è una ruota che gira e noi senza accorgercene siamo già passati dalla parte dei superati che ascoltano musica vecchia e non si sanno adattare a quella nuova perchè non siamo più teens! a quella età, diciamo la verità, non si capisce un cazzo di musica, non sei te a decidere che musica ascoltare, ascolti quello che passano a mtv, ascolti quella band perchè sono fighi, ascolti quella merda featuring un'altra merda perchè l'ascolta la tua amica che lei è molto trendy. solo in pochi affinano in seguito un proprio gusto musicale e solo in pochi riescono a sfuggire alla voglia di adattamento. Quando ci riesci è perchè sei passato alla prossima generazione. Quando ti rassegni ormai che non è più la gente della tua età a fare notizia e a fare tendenza. La verità è che i tempi cambiano più velocemente di come si vorrebbe e ce ne accorgiamo spesso in ritardo.
scusate per lo sfogo, oggi è il mio compleanno e sento particolarmente il tempo che passa.....
Caro Lazy Tiz,
mi hai fatto ribollire il sangue leggendo il tuo commento/sfogo. Ho scritto più o meno una pagina in word perchè non ci stava su sto blog. Se ti interessa un nuovo punto di vista...te la mando via email. (Evviva le tecnologie.. siamo tanto evoluti e non si può neanche trovare una soluzione.. magari chiedo al nostro amico syd se ce la pubblica nel suo spazio..)
Se no buon compleanno, e stai su che non è tutto perduto.
L.G.
L.C. so che hai scritto altre cose sull'argomento, esprimiti, fai sapere al mondo la tua idea. Il blog é fatto proprio per questo. Questo ad esempio é semplicissimo da creare e completamente gratis, sarò bel lieto poi di venire a leggere il tuo punto di vista. Bloggerizzati!
non ho tempo di inventarmi un titolo e un nickname per la mia pagina personale e non mi va di star dietro a ste cose, mi piace solo fare da spalla, dare un contributo quando possibile. La protagonista come sai non è per me.
l.g.
scrivere una pagina in word non mi sembra proprio da spalla....
se il mike non te lo pubblica, lo pubblico io sul mio.
mandamelo.
ma quanto la paghi? fatti dare qualcosa lüzzi
ho dato un'occhiata anche al tuo blog, e più o meno dici le stesse cose che ho scritto io, parola chiave: adattamento (o rassegnazione nel nostro caso).
Syd, magari un giorno ci farò un libro con tiratura limitata di quello che scrivo ogni tanto. Solo a amici e parenti stretti e lo distribuirò a gratis.
Lg
Here are some links that I believe will be interested
Hmm I love the idea behind this website, very unique.
»
Posta un commento