sabato 20 gennaio 2007

Produttori di confittura



Parlando col parentame durante le grandi abbuffate natalizie su come gira il mondo è saltata di nuovo fuori la parola “personalita’”, ma non intesa come la personalita’ che ognuno di noi ha ma del genere “x è una gran personalita’, y è troppo mega un VIP ecc. ecc…” Sara’ stato il polpettone duro da digerire, sara’ che mi sono svegliato male (dai versi del mio cane nero intento a svomare granulati dietetici sotto il letto), sta’ di fatto che sono esploso: “ma che acciderbida ( non ho detto proprio acciderbida) significa che è una personalita’? Cha ha lui che io non ho? Cagano forse confittura le personalita'?” Come la parola VIP che accidenti significa Very Important Person? Importanti per cosa e per chi? La Canalis, tanto per dirne una, è considerata una VIP, ma importante lo è forse per i garagisti che altrimenti non potrebbero schiaffare il suo calendario alle pareti dell’officina. Trattasi semplicemente di persone che per i piu’ disparati motivi (vedi esempi sotto) sono conosciute ai piu. Stop, tutto qui. Le persone che veritano veramente vivono spesso nell’anonimato, superstar sconosciute.

Esempi di falsi miti:

1. Gualtierino Tell: Celebre per come riesce a tenere in equilibrio le mele sulla testa; e’ lui il vero eroe nazionale, molto piu’ difficile tenere una mela in equilibrio sopra la testa che colpirla da 30m con una balestra.

2. Marco Federer: gigaVIP per essere il cugino di terzo grado di Roger Federer

3. Clarabella da Topolinia: famosa per essere l’unica vacca che strusa con un cavallo (Orazio)

4. Luigi XII: famoso per essere venuto dopo Luigi XI e prima di Luigi XIII

5. “30” uomini: mitizzati per aver girato un film con S.B.. E non venite a chiedermi chi è S.B.!!

6. Oetzi: sfigato vissuto migliaia di anni fa e famoso per essere morto proprio sul confine tra Austria e Italia e per essersi fatto affibbiare il nome piu’ brutto del mondo. (chi di voi avrebbe il coraggio di chiamare il proprio figlio Oetzi??)

7. Monika Lewinsky: famosa perché ha “fumato” il sigaro del presidente americano e per aver tenuto poi volontariamente vestiti sporchi nell’armadio.

8. JFK: presidente americano famoso per essere stato assassinato a Dallas.

9. Lee Harvey Oswald: Famoso per aver assassinato JFK a Dallas.

10. Jack Ruby: celebre per aver assassinato Lee Harvey Oswald a Dallas (e dove altrimenti?)

11. Ditemene uno voi ora...

Con rinnovata perplessita'

Syd 779

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bello :);
è proprio vero che quel bel triangolino fa + danni che un'uragano.
domanda: ma S.B non sara mica quella che tanti anni fa era in politica, nella lega? che grande v...., 6 grande vai avanti cosi.

Lomba ha detto...

S.B: io l'ho visto quel film! 30 uomini per Sandro Bertaggia! parla di un giocatore mediocre di hockey, proveniente da Mesoraca, sodomizzato a più riprese nelle doccie degli spogliatoi dalla sua squadra e da quella avversaria.

wilwarin ha detto...

per me la vera personalità é il tuo cane nero che mangia prodotti dietetici, lui é un VID (very important dog)!

vilvi

Lomba ha detto...

e tu Mike! tu sei un VIG: Very Irresistible Ghialinon!