sabato 3 febbraio 2007

Domenica mattina




Apro un'occhio, poi, dopo un'attimo, l'altro. Mi giro nel letto e intravedo la sveglia sul comodino...sono le 8:30, cazzo, sono in ritardissimo, giu' dal letto, mi vesto alla meglio e esco di volata direzione garage. Ma che strano...non c'è molta gente in giro stamattina....ma vuoi vedere che...si, é domenica mattina. La cosa che mi ha tratto in inganno é il fatto che non ho un filo di mal di testa e il pastone in bocca, tali celestiali sensazioni le provo difatti solo durante il weekend, dunque per esclusione ho pensato che si trattava di un comune giorno lavorativo. Di solito a quell'ora la domenica,ero solito trascinarmi a letto, in giro c'erano i soliti noti intenti ad andare ad arraffarsi il plicco di giornali domenicali gratuiti o qualche pensionato intento andare al buffet della stazione per una partita a scopa e il classico bicchiere di barbera, e ora....anch'io sono in giro vuol dire che sono come loro? Quando poi me ne stavo a letto tutta la domenica a smaltire le vagonate di gin tonic vedevo e sentivo dalla mia finestra gente fresca come una rosa a passeggio che conversava "eh stamattina alle 07:00 (!!!!) erano 4gradi" e futili discorsi simili. Da una parte invidiavo questa gente che si godeva questa parte della settimana a me del tutto sconosciuta, era dai tempi che la nonna mi obbligava ad andare a messa che non ero così pimpante e lucido la domenica mattina...che bello ora finalmente posso vantarmi anch'io di vivere questa fetta di settimana....che bella la domenica mattina...gia'....ma ora che cazzo faccio?

Con perplessita'

Syd779

7 commenti:

wilwarin ha detto...

Ah...si, a volte capita anche a me...e allora che faccio? anzitutto mi godo la sensazione di benessere che mi provoca il sapere di non dover lavorare...in seguito mi rifiondo in casa e riprendo il sonno dove lo avevo lasciato. variante: prima di riprendere il sonno, ci sta pure una brioche...
altra variante: se nel letto c'é la dolce metà...bé, ci arrivi da solo no syd??!!!!

vilvi

Lomba ha detto...

Andare a messa no neh??

Anonimo ha detto...

syd potresti cominciare ad andare a prendere i giornali gratuiti, magari trovi qualche vecchietto con qui giocare a carte e sorseggiare un bicchiere di barbera. eheh, o andare a messa come dice lomba, presto dovrai cominciare,:) ah aspetto i confetti

Anonimo ha detto...

fosse successo a me caro Syd avrei svegliato mezza Airolo a furia di cacciar fuori bestemmie a manetta,chiaramente fregandomene di chi butta via due ore della sua vita andando a messa ascoltando lodi di uno che sicuramente si e alzato con un mal di testa piu forte del mio...neanche andrei a giocare a carte con i vecchietti che per colpa del loro barbera ho ancora lo stomaco sottosopra dalla sera prima!no,mi accendo una paglia o almeno qualcosa che le sia vagamente simile,tornerei a letto metteri un The Madcap Laughs come sottofondo,chiuderei gli occhietti e Vaffanculo tutti almeno per oggi,cazzo e domenica...spero di vederti in giro a carnevale!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

...'nsomma la domenica mattina é fatta per dormire, e "paganini ripete" lo guardero' poi quando saro' in pensione, sempre che prenderemo l'AVS e non saremo costretti a vendere tutti i mobili e a prostituiri e/o spacciare per comprarci un pezzo di pane e le 1000 medicine che qualche dottore ci obblighera' ad ingurgitare.
Bodio tristezza: é ora di organizzare una qualche serata per ricordare Syd il nostro illuminatore non trovi?

Lazy Tiz ha detto...

La domenica mattina c'è Smackdown!