domenica 6 maggio 2007

Patriota, non beota

INTRO
Da buon cittadino svizzero ho assolto la scuola reclute, ora mi avvicino ai 30 e la mia "carriera" militare volge al termine, detto schiettamente sono ben felice di togliermi questo mattone dallo stomaco.



IL NOCCIOLO
Prossimamente terrò uno dei miei ultimi corsi di ripetizione (o forse addirittura l'ultimo), quello che mi secca enormemente oltre ad una diana ad orari impossibili e le forme militari in genere é proprio quello che é previsto come attività in questo corso. Guardia alle ambasciate estere: USA, Israele e probabilmente qualche altro staterello che non ha proprio la coscienza pulita. La cosa mi scoccia enormemente per i seguenti motivi:

1. Perché io cittadino svizzero devo andare a proteggere (con tanto di fucile d'assalto e munizioni) l'ambasciata di un paese che ne ha combinate di cotte e di crude?

2. Perché io cittadino svizzero devo andare a beccarmi sputi e insulti da parte di dimostranti che ce l'hanno, giustamente, con gli stati uniti d'america (in realtà ciò é difficile che avvenga ma é il principio della questione che conta)? Io dovrei essere un dimostrante e non stare da questa parte della barricata!

3. Perché io, tecnico in elettrotecnica mi ritrovo con un fucile con tanto di munizioni davanti ad un'ambasciata, non sono un securino e tanto meno un professionista dell'esercito. Ma vi immaginate la potenziale situazione in caso di disordini? Soldati non eccessivamente addestrati e coi nervi tutt'altro che saldi che potrebbero premere il grilletto troppo tempestivamente.

4. Perché gli americani non si fanno un servizio di sorveglianza privato? A dire la verità c'é anche quello per l'ambasciata americana...ma allora é il governo svizzero che vuole leccare il culo a stelle e striscie?


5. Perché la neutralissima svizzera accetta di organizzare forum come il G8 (almeno ne facessimo parte), spendere una barca di soldi per poi fare figure di merda chiamando rinforzi dall'estero perché le forze rossocrociate non sono all'altezza di organizzare un tale evento?

OUTRO
Dopo aver scritto non son più un buon cittadino svizzero per Berna ma nel mio animo si. Almeno alla protezione civile fanno cose ben più utili per la società...

Con rabbia e delusione
syd779

4 commenti:

Anonimo ha detto...

posso capirti,anche per questo mi sono fatto esonerare...,mi é andata di culo,ora sono aiuto cucina nella protezione civile,proteggo poco ma in cambio mi arricchisco gastronomicamente,e in piu posso concedermi il vizio di bere alla mia maniera per un`intera settimana a spese loro!Meno armi e piu alcool!cazzo!

Anonimo ha detto...

edgar, aspetto il tuo blog!!!

Lomba ha detto...

giusto vecchio! vada per la scuola reclute ma i corsi rip FUCK OFF!!! sono soo una rottura di palle mai vista, a me poi tutti gli anni me li vogliono far fare in gennaio su a 2000 metri! e poi sono anche incorporato nella cosa più inutile : la contraerea che con i mezzi e i soldati scazzati che ci ritroviamo riusciremo al massimo ad abbattere un PC7...ma dubito che la Bolivia venga fin qui per invaderci.

Piazzati davanti all'ambascaita d'Israele se puoi, e appena si apre la porta, raffale di 20 e via fuori tutto il caricatore!!!!al grido di PALESTINA LIBEA!!!

Anonimo ha detto...

...e poi penso anche ai padri di famiglia con compiti ancora più gravosi dei miei che devono mollare tutto per andare a fare i buffoni in grigio verde, mah, ancora 58 giorni e poi finito con sta lozza