Il nome: ce lo tiriamo dietro per una vita e non siamo nemmeno noi a scegliercelo, non possiamo fare altro che contare sul buon senso dei nostri genitori, ma se poi i nostri genitori sono degli "originaloni" e vanno ad affibbiarci l'impossibile che fare? Consolarsi nel trovare gente che ha il nome ancora più "originale" del nostro serve realmente a qualcosa?
È notizia di pochi giorni orsono di una coppia italiana che ha deciso di chiamare @ la loro primogenita. Che dire? Spero che la coppia non abbia altri figli, correrebbero il rischio di farsi affibbiare nomi ancora più idioti quali "Esc" o "Print Scr". Certo che la ragazza in questione andrà incontro ad anni tutt'altro che rilassanti.
Ho cercato altri nomi idioti, così almeno saprò che quando @ sarà grande e si chiederà come mai i suoi genitori sono tanto "creativi" potrà almeno consolarsi nel guardare altri esempi di genitori altrettanto "creativi"
Ad esempio il nome di persona più lungo registrato su un certificato di nascita é quello di Rhoshandiatellyneshiaunneveshenk Koyaanisquatsiuth Williams, nata il 12 settembre 1984 a Beaumont, Texas. Il 5 ottobre 1984, il padre della piccola che si chiama semplicemente James Williams, chiese di estendere il primo nome della figlia a un totale di 1019 lettere(!) e il secondo nome a 36 (meno male!)
(fonte: Guinness dei primati 1997). Altra ragazza che passerà anni tranquilli a scuola.
Altra categoria degna di nota sono i nomi composti, geniali accostamenti che segnano la vita
SCOPA Tina, POLI Ester, Felice MASTRONZO, ma sa po'?
Con la consueta perplessità
Syd779
7 commenti:
i per i miei figli li ho già:
maschio: Prepuzio
femmina: Falloppia
ognuno ci ha il nome che si merita
...forse intendevi dire che ognuno ha il sopranome che si merita, anche se in verità nemmeno questa affermazione é totalmente corretta, anzi....
Lomba a questo punto non ti resta che trovare una donna che si faccia ingravidare
già trovare una donna è un impresa ardua...
...non ti preoccupare, sarà lei a trovare te
Volevo solo dirti che la coppia che ha chiamato @ la figlia, non è italiana ma cinese. Perchè l'hanno chiamata così? Pare che ci sia in cinese una parola che si pronuncia quasi uguale, dal significato "amore" o "amata", qualcosa del genere comunque.
Capito mi hai?
oh yeah, il primo commento di Peve, non sapevo il dettaglio, mea culpa, ho sentito la notizia da studio aperto (incredibile gli spunti che offre il "telegiornale" di italia1).
Stà di fatto che durante tutta la sua esistenza la tipa dovrà spiegare un sacco di volte agli altri quello che tu hai spiegato a me. Grazie della precisazione cmq e a presto (leggesi Experience)
Posta un commento