lunedì 15 ottobre 2007

WLF bianca nera rossa gialla e blu

Sabato sera é stata incoronata la nuova miss Svizzera, tale Amanda Ammann. Tuttavia la ragazza che ha attirato maggiormente l'attenzione del pubblico non é stata la vincitrice ma la terza classificata, Claudia Wambululu. Il motivo? Semplice, perché é una ragazza di colore e forte di questo Claudia ha furbescamente (o inconsapevolmente???) fatto leva sugli elvetici, specialmente su quelli indignati dalla linea Blocheriana e bramosi di riscatto. Il suo appello:" con la mia bellezza nera sfido razzisti e xenofobi". Abilissima campagna autopromozionale non trovate? Come si fa a non votare una ragazza che ci dice, non mi voti? allora sei razzista!



Alcuni giornali all'indomani parlano di un'occasione persa, il caffè ad esempio: "Miss Svizzera torna ad essere bruna ma non nera....Peccato. È mancato il coraggio di osare fino in fondo. Ci abbiamo creduto fino all'ultimo, miss Svizzera avrebbe potuto avere la pelle nera con un cuore elvetico...consoliamoci, la miss nera é comunque arrivata terza"

A questo punto mi sorgono alcune domande
  • Ma se non era lei la più bella avremmo dovuto votarla ugualmente?
  • Dovevamo farla vincere per dimostrare che siamo un popolo tollerante e non razzista? È così che si dimostra?
  • Se lei vinceva quanti avrebbero pensato che ha vinto per la sua bellezza? Quanti avrebbero pensato che é stata incoronata solo perché gli svizzeri vogliono farsi vedere più belli e aperti degli altri??
  • Se lei vinceva cosa avrebbero pensato le altre candidate? Che é veramente la più bella (mah, ho visto ragazze di colore più affascinanti, la Mendez già miss Italia ad esempio é sicuramente più bella) o si saranno sentite vittime di una situazione che ha ben poco da spartire con un concorso di bellezza?
  • E visto che non ha vinto ora penseranno tutti che siamo dei nazisti-xenofobi?
  • Bisogna per forza tirar dentro la politica anche nei concorsi di bellezza, non é abbastanza vederla già dove non c'entra un piffero come negli stadi?
Ma per piacere, prendiamo il concorso di bellezza per quello che é, un concorso di bellezza appunto, dove ragazze vanno a sfoggiare denti, gambe e a predicare fino alla noia la pace nel mondo. STOP, per il resto ci sono sedi più adatte per cui discutere.



comunque sia, WLF

Syd779


8 commenti:

Lomba ha detto...

beh...a me sti concorsi mi stanno un poo' sulle palle, specialmente quando docono "la pi� bella della svizzera �...." invece d�vrebbero dire "la pi� carina e un po' meno oca e demente tra tutte quelle tirone del cazzo che si sono iscritte al concorso �..."

ho visto 3-4 minuti di trasmissione, abbastanza per vedere alcune candidate barcollare sui tacchi o camminare come scaricatrici di porto con la diarrea...
poi ho visto al telegiornale la nuova miss-svizzera, mi sono detto " che carina, finalmente una bella miss!"...poi ha sorriso ed ho cambiato subito idea...

� dal 1993 che non c'� pi� una miss svizzera decente!

comuqnue secondo me quella di colore se aveva un po' meno di vocali nel cognome poteva farcela!!

dimenticavo:
ma perch� cazzo poi quando vengono incoronate devono sempre mettersi a frignare? non sono gi� abbastanza tristi cos� questi concorsi?

da-riot ha detto...

onestamente non mi fa ne caldo ne freddo chi vince ste cazzate....
ma miss svizzera è importante al punto da mettere in onda il telegiornale in anticipo??? ma chissenefrega.

unica cosa che mi da un po fastidio... è diventata una moda mettere i neri nei concorsi? mica si è razzisti se a rappresentare il nostro popolo nel mondo si mette qualcuno con origini svizzere...
a mettere ragazze nere ci penserà l'africa, come a mettere ragazze con gli occhi a mandorla ci penserà la cina come a mettere quelle mulatte ci penserà l'iran... indipendentemente dal fatto che abbiano o no il passaporto CH.

Lomba ha detto...

iran ...mulatte...??

non intendevi magari "mutilate"?

da-riot ha detto...

opsssssssss ho scritto iran.... volevo dire INTRAGNA.... ho dimenticato alcune lettere

.::JoSePhIne::. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
.::JoSePhIne::. ha detto...

"è diventata una moda mettere i neri nei concorsi?"

Ragazza come un'altra che voleva sentirsi reginetta per una sera e godersi un pò di sedute di trucco e capelli perfetti, e perchè no, qualche contratto decente per farsi qualche soldo posando e sorridendo. è una donna.

Il fatto che si sia iscritta è perchè voleva partecipare e forse vincere, ne aveva il diritto come tutte le altre.

Insomma, non ha vinto e ci sono polemiche, avesse vinto, non oso immaginare.

Non mi dilungo.

Anonimo ha detto...

....doveva semplicemente dire che lei vuole la pace nel mondo senza tirare in ballo altre cose, se poi era veramente la più bella avrebbe sicuramente vinto

da-riot ha detto...

avesse vinto a miss universo avrebbe rappresentato la "bellezza svizzera" nel mondo(...)

nemmeno io mi dilungo

PS: ma a miss universo partecipano pure le aliene? sarebbe una figata!
"e dalla cintura di orione ecco a tutti: miss rfjt7g842df3!!!!"