martedì 27 novembre 2007

Non credere a tutto quello che senti e non credere nemmeno che gli svizzeri hanno inventato l'orologio a cucù

Visto che ne parlano un po' ovunque e visto che é stato il nostro Governo con le sovvenzioni dell'Europa Unita a idearlo e realizzarlo non ho potuto tralasciare l'argomento. Ora diranno: era ora che gli svizzeri si dessero una mossa, é dall'invenzione dell'orologio a cucù (1738) che non si mettono più in evidenza!
Parlo dello spot per scoraggiare l'immigrazione in Svizzera, spot che andrebbe benissimo anche per molti altri stati occidentali, infatti nello spot non vi é nessun chiaro riferimento alla Svizzera.

In breve: Un immigrato di colore telefona al padre da una cabina telefonica e gli racconta di com'è bella e civile la Confederazione elvetica: in realtà vive sulla strada, s'arrangia con l'elemosina, ed è perseguitato dalla polizia.



L'idea é buona ma sono assai dubbioso dei suoi risultati:
  1. Ma in quanti potenziali immigrati africani avranno la possibilità di vederlo?
  2. Ma se uno decide di lasciare famiglia e tutto quello che ha di più caro significa che é in una situazione disperata, pensate forse che un simile spot sia sufficiente a scoraggiare un disperato?
  3. Se la situazione di un immigrato é veramente quella descritta nello spot perché gli immigrati continuano ad arrivare? Perché é pur sempre meno disperata rispetto a quella che hanno a casa loro? Forse non hanno visto lo spot...
Qualcuno parla di spot razzista...penso più che altro per poter abusare per l'ennesima volta del termine che ultimamente é ancora più pronunciato rispetto a parole come "ciao" o "c**zo".

Evidentemente questa gente non é in chiaro sul significato del termine...



P.S. L'orologio a cucù é un'invenzione tedesca, più precisamente ha origini dal sud della Germania, Foresta Nera

5 commenti:

Lomba ha detto...

e poi non ho capito sto video, lui ha i genitori che vivono in una bella casa arredata con mobili Pfister, luce elettrica, telefono, vestiti in ordine, ha i fratelli che avnno a scuola...

cosa cazzo è andato via da casa a fare???a giudicare dal video stanno meglio loro di noi!

Razzismo razzismo razzismo che palle sto razzismo! alla fine in fondo siamo tutti razzisti in un modo o nell'altro, chi più chi meno. Tu sei un luganese, sei un bianconero di merda!-> questo è razzismo
Tu sei di cavergno, sei un padlichia del cacchio!-> questo è razzismo!
tu hai i capelli rasati e il bomber, sei un fottuto nazi di merda! -> questo è razzismo!
tu voti Gigio, ti sé un oregiatt dala malora! -> questo è razzismo!
Tu sei vestito grigioverde, sei un militasrista bastardo che mette allegramente in mostra gli orrori della guerra e vuo ammazzarci tutti allora io mi pitturo da pagliaccio e vengo a provocarti che poi quando la polizia si è rotta il cazzo e mi carica la picchio giù dura e li denuncio per reazione spropositata e faccio finta di essermi rotto un braccio -> questo è razzismo!

Sei vestito di stracci tutto sciattone con la maglia del Che e vai sempre al molino a farti le canne e ti dichiari antirazzista al 100%, sei un fottuto pastorizzato pseudocomunista del cazzo figlio di papà incoerente al 100% lazzarone che non ha voglia di fare un cazzo allora vai in giro a rompere i goglioni agli altri!!-> questo NON è razzismo è la verità!!!

Lomba ha detto...

scusa dovevo sfogarmi

Anonimo ha detto...

no ma hai fatto benissimo, concordo pienamente. Peccato che sei di Cevio.....

Lomba ha detto...

züchin da merda!

Anonimo ha detto...

tipisch huere cinkali