venerdì 29 febbraio 2008

Dietro le quinte dell'etere

È passata più di una settimana dalla mia fugace apparizione alla radio, e ora a mente fredda cerco di tirare delle conclusioni su cosa questa serata ha significato per me.

Lo ammetto: per sbloccarmi e per non giungere negli studi con la salivazione azzerata di fantozziana memoria ho strozzato qualche birra.

Al mio arrivo mi sono subito trovato a mio agio, il fatto che l'ambiente era estremamente rilassato e socievole mi ha aiutato non poco. Così ho iniziato a scambiare 4 chiacchere con i componenti della grande famiglia di radio Zoot.....



In men che non si dica é poi giunto il tempo della diretta.

A pochi secondi dalla diretta ognuno é perso nei cazzi propri

Dopo un primo intervento vengo sganciato in missione....

accidenti inizia a venirmi naturale fare queste cose, il fatto mi preoccupa non poco

Rientriamo appena in tempo per un ultimo veloce intervento, nel frattempo agli studi é comparsa una bottiglia di Champagne.


Testoni mi porge le ultime domande alle quali riesco a rispondere con un minimo di decenza. La trasmissione sembra proprio giunta alla frutta e la mia mente é praticamente completamente rivolta alla degustazione dello Champagne quando Casati mi coglie letteralmente impreparato chiedendomi di chiudere con una mia perla.
Panico!


l'esatto momento dello pseudoimmerdamento

I secondi sembrano un'eternità, commuto velocemente da "Champagne" a "perla di saggezza" ma non riesce a venirmi nulla di meglio che "in Svizzera non si parla lo svizzero". Con tutte le cazzate che scrivo qui dentro non mi é venuto nulla di meglio.
Zero.

La trasmissione finisce, l'ambiente é allegro e ne approfitto ancora per scambiare qualche impressione con i loschi figuri che si aggirano per lo studio.


Vivono tra noi: (da sinistra) Carlo Sortino, l'addetto alle fotocopie e ai caffé, io e Angelo Reggi

Grazie ragazzi, mi sono divertito, un'esperienza da raccontare ai nipoti, sempre che avrò dei nipoti, per ora la racconto a voi.

Ringrazio dunque la gente in sudio: Testoni, Casati, il Reggi e l'omino delle fotocopie/caffé, ringrazio anche le teste matte che mi hanno accompagnato nella missione: Dave, Tiz, Wilson e Serena e infine Sortino per lo Champagne.

Syd779

10 commenti:

Unknown ha detto...

grande vecio con la maglietta dei T.F.F poi!

Lomba ha detto...

ma nella foto dove scrivi sul muro del cesso...è la tua quella...è una berretta?mai vista una cosa così...! dovresti fare un post solo su quella berretta!

Anonimo ha detto...

che occhio edgar, é l'unica maglietta di un gruppo ticinese che ho; se avevo esisteva la maglietta dei Raya avrei messo quella.

Lomba mi é stata donata al Pit anni fa per halloween, se ti piace forse riesco o procurartene una...

Anonimo ha detto...

...se vuoi osservarla meglio guardati il video.

gruppodellape ha detto...

Grande!
È stata un'ottima puntata con un'importantissima missione esterna!
Mi ha fatto molto piacere incontrarti in un questo modo... uhm... diciamo "bizzarro".
Tra l'altro non ero consapevole di aver immortalato "l'esatto momento dello pseudoimmerdamento"...

Ciao, alla prossima!

Mauro e/o Angelo Reggi

Anonimo ha detto...

bona vecio!! presenza altoleventinese in quel di Rete 3!!grazie per l'aggiunta del link del nostro sito anche se sembra che nessuno lascia più messaggi saluti Bagul.

Anonimo ha detto...

eh Mauro, hai captato il momento. Veggente!
Tra l'altro hai sentito che faranno il film su Syd Barrett? Fonte Edgar/www.pink-floyd.it)

Nota Bagul, se ut va begn i podum organizzé da fé un video sül nös pais da met int nal me sit e nal vös, i peisi sü, peisi sü énchia ti.

Anonimo ha detto...

ok syd u sares na bela roba ma da videi che video ti vö fe.. culturale, documentario,enolico o quant'altro.. informerò AiroloGiovane saluti!

L.G. ha detto...

Grande davvero!
t'ho visto in tanti modi da quando ti conosco, ma mai così impanicato da una stupidata così (come lo sono io durante uno stupido esame orale per altro...)

Eccezionale, perché hai vinto la timidezza e hai avuto la prontezza di improvvisare. Bravo!

L.g

PS: chiedila al Reggi la maglietta, il nuovo re della musica ticinese, per soli giovini!

Anonimo ha detto...

eh cara L.G. c'é stata un'altra volta dove ho dovuto improvvisare sotto gli occhi di una trentina di persone per un 15 minuti circa, li é stato ancora peggio.

Ma angelo reggi fa le magliette?