Anche una donna che ha un bambino appena può torna a lavorare, perché c'é bisogno di soldi, perché oggi le donne volgliono sentirsi emancipate, perché vogliono sentirsi economicamente indipendenti. Ma poi mi chiedo: qualcuno dovrà prendersi cura del pargolo: nonna o addirittura babysitter così i soldi guadagnati (da lei) vanno a finire nelle tasche di chi ci accudisce il pargolame.
Io (e forsi altri) sono cresciuto in una casa dove la donna era l'addetta per eccellenza alla cura della casa. Sono stato forse abituato male, e ora mi ritrovo con una giovane che non é mia madre. Cerco di dare il mio contributo ma sembra non bastare mai. Qualcuno direbbe "ma vai a vivere da solo e poi vedi come impari ad arrangiarti." Già, ma non sono convinto che tutti quelli che abitano da soli facciano tutte le faccende domestiche, conosco gente che si fa 200km per portare la biancheria di lavare alla mamma, e non é un uomo!
Il mondo muta e io mi chiedo come diavolo si comportano i miei colleghi maschi dinnanzi a questi "problemi" che sembrano stronzate e che poi invece hanno pesanti ripercussioni sulle relazioni tra piselloididi e appasserate.
Per quelli/e che vivono da soli/e ho tralasciato opzioni del tipo "lavare i piatti" perché penso sia logico che li laviate voi i piatti anche se conosco uno che usava piatti usa e getta e piuttosto che lavare i vestiti ne comprava di nuovi...
Stirerò mentre lei spaccherà la legna.
Syd779

18 commenti:
mi sento un po' chiamato in causa...
sei il mio "muso ispiratore".
Comunque io prendo te come punto di riferimento per i lavori domestici, spg for president
ma noooo non è vero.... parzialmente.
A volte sei bravo.
Diciamo che hai i tuoi tempi sia per imparare sia per eseguire determinati compiti.
syd dovevi mettere anche la possibilità "svolgo pienamente e con estrema regolarità i miei doveri coniugali" per le caselle di convivenza..
ti posso garantire che se quello è assicurato (almeno io) me ne sbatto se non mette via i piatti o i vestiti...........
e ne vale la pena ;o)
Jos, dipende da donna a donna, i doveri coniugali nella piramide dei bisogni sono uno scalino più in basso rispetto ai doveri pratici. Meglio per te (e specialmente per il tuo uomo) se ti basta che lui assolva i suoi doveri coniugali. C'é chi dopo anni di convivenza pretende anche qualcosa in più.
Festosi saluti
bah, pensatela come volete, ma io credo che se io, donna, sono dotata di pollice opponibile e tu uomo anche, non c'è motivo perché sia sistematicamente IO a dover lavare, stirare, pulire la casa, cucinare, apparecchiare, sparecchiare, lavare i piatti, bla bla bla bla bla, ma io mi dico, PERCHé rimane sottinteso che il pollice a compiere questi compiti debba sempre essere femminile? pecché? pecchééééé? Uomini, vi prego, non spezzatemi il cuore con risposte tipo "beh, sarà che voi siete più brave" o peggio... "tu ti occupi della cucina e io del letto!"attendo con ansia risposte dall'altra parte della mela: keep it real
Cara petunia, io posso parlare per il mio caso, poi non tutti gli uomini sono uguali (per fortuna).
Non é che la mia lei faccia tutto mentre io me ne stò spaparanzato sul divano, mi sentirei anche un po'...come dire...un cacchina insomma. Cerco di collaborare, di remare nella stessa direzione.
Ti dirò di più, mi piace fare la spesa: palpeggiare i pomodori, guardare le date di scadenza dei formaggini, evitare alla grande i prodotti BIO ecc ecc. sono operazioni che quasi mi divertono.
Credo però anche che ci siano delle mansioni prettamente femminili, e anche se siamo nel 2008 l'uomo non é ancora pronto a fare questo piccolo grande passo... parlo ad esempio dello stirare, così come noi uomini siamo ancora i più indicati a cambiare la famigerata lampadina voi donne col ferro da stiro dominate; e poi lasciamelo dire: vedervi con un ferro da stiro in mano vi da una gran carica erotica, credimi! Certo una lampadina si fa in fretta a cambiare, allora diciamo tagliare l'erba.
Se poi dovessi finire ad abitare da solo...beh ci proverei ma tanto con i ma e i se son bravi tutti a parlare no?
Non disperare petu, il diavolo non é poi così brutto come lo si dipinge.
certo, dopo anni e anni magari si.... e sicuramente con un figlio/a le esigenze cambiano OVVIO...
questo non vuol dire che io faccia tutto da sola, a volte spunta l'aiutino! il fatto è che comunque lavora giorno e notte quindi è per quello che io mi "accontento" di un altro tipo di "aiuto", perchè comunque con i ritmi che ha non posso pretendere tutto e di più. E mi sta bene che sia così, almeno per ora.
Ma ovvio, questo riguarda noi, non voi, era solo una puntualizzazione della nostra situtation.
Non-festosi-saluti (oggi vado a un funerale)
Josephine
ma nessuno pensa mai a chi non convive? Noi si che dobbiamo fare tutto da soli! non c'è nessuno che ci dia una mano!
voi avete la mamma a cui portare da lavare, oppure la inviti a cena a casa tua e casualmente hai li il cesto di panni sporchi pieno....
parole sante! Lomba ha ragione! Certo, è vero, ci sono i simpaticoni che piuttosto che sporcarsi la zampe, cargano in treno il pattume e lo fanno lavare alla mami. Anche se...gli uomini che vivono da soli non mantengono casa come le donne che vivono sole. Ce n'ho le prove!
Lomba ma se non convivi non é colpa mia! Ma se avessi la possibilità andresti a convivere almeno? Petunia?
e me lo chiedi? se mi trovi uno muto, che lava, stira, cucina, partorisce con dolore, ecc ecc ecc e chiaramente...mi adora, eccome! Ma fino ad allora, la mia spazzatura e le mie lampadine sono orgogliosa opera mia :) hai la soluzione?
Muto e perché? Ti annoieresti!
Partorire con dolore....mmm, 30 min di parto = ca. 370 giorni di militare?
Faccende domestiche, dal sondaggio sembrerebbe che tutti bene o male si danno da fare.
Che ti adori: beh quello sta a te.
Ma c'é qualcosa di appetibile nella tua zona? O sei una di quelle con il tuo personalissimo principe azzurro ben stampato in mente e finché non ne trovi uno identico nisba?
non voglio fare il calimero ma continuo a preferire la mia dorata gabbia di 2m x 2m a quello che offre il mercato dell'altro sesso. Ma la cosa peggiore è che voi, maschietti innamorati, siete fantastici in tutto...nei primi 3 mesi! Poi vedete l'andazzo "mah, sa tener la casa, sa cambiar le lampadine, è abb forte da buttare il sacco da sola: perfetta!" così incrociate le braccia a mò di sciopero e diventate più passivi di un'idra. Chiamami pessimista o sfigata ma fin'ora di Uomini, me ne sono capitati pochissimi sulla strada. Una scrittrice una volta ha detto che gli uomini migliori stanno già con donne che non li mettono mai in discussione...quindi cosa rimane?
ma non sei né sfigata né pessimista, non hai mai pensato che li vizi troppo, li abitui male fin dall'inizio? (Azzardo neh? Non ti conosco). Cazzo le donne son bé capaci di urlare o semplicemente di farsi sentire, a me dicevano: patti chiari amicizia lunga.
Sul fatto che "...gli uomini migliori stanno già con donne che non li mettono mai in discussione.." mah, io mi romperei a palla se non mi mettessero mai in discussione, e per dio, anche se sono gli Uomini migliori mica saranno perfetti! E poi una donna che dice sempre si si e non troverebbe mai niente da dire:
1. non esiste
2. se esiste significa che é letteralmente sopraffatta da lui=> lui si sente sicuro, troppo sicuro di lei=> noia=> lui la lascia/tradisce.
Punto di vista personale neh
uahahahaahahaaaa! Grazie x la sana botta di ottimismo! Cmq hai ragione tu; prendi un uomo....trattalo maleeeee...faceva mica così la canzone? hi hi hi! dai che scherzo ;) Cmq la tua femmina donna fortunata è! e mi riferisco non solo al tuo engagement sociale (wc & co) ma anche per le varie lezioni di corteggiamento che hai saputo dare sulle folte pagine di questo blog. Magnifique! Dai continuate a dare il buon esempio, chissà che forse anche i single più convinti non si convertano ;) keep it real
...le lezioni di corteggiamento hanno scarsissimi risultati, un giorno magari ti dirò come ho conquistato la mia lei, ma non so se sia un bene.
A proposito di single un mio amico diceva spesso: "hai trent'anni, non hai la panza e sei single? Allora sei gay!"
Trovata appena in tempo <:)
Posta un commento