Tanto si é scritto, si scrive e si scriverà ancora sulla vicenda delle officine.
Fino ad oggi ho deciso di non aggiungere altro "inchiostro" ai fiumi di inchiostro ma con l'apparire del faccione del Savoia alle officine non sono riuscito a starmene zitto.
Quello che mi colpisce ultimamente appunto é la comparsa alle officine di personaggi sempre più impensabili. I suddetti affermano di andare alle officine per dimostrare la loro solidarietà agli operai in sciopero e alle loro famiglie, il gusto che mi lasciano in bocca queste loro apparizioni sanno più di interessi personali piuttosto che vera e propria solidarietà.
Un caso lampante é l'apparizione del principino della confinante penisola, prontamente scacciato al grido di "fascista! fascista!".
Clicca qui per vedere il video
Evidentemente c'é gente sveglia in quel di Bellinzona che ha fiutato il pericolo di trasformare il palco dello sciopero in una vetrina per personaggi provenienti da paesi confinanti alla ricerca di punti facili per alzare le loro quotazioni personali in vista delle elezioni.
Continuando di questo passo potremo vedere apparire alle officine altri personaggi quali il gatto Arturo alla ricerca di nuovi fans, il tedoforo sulla via di Pechino e magari qualche presidente sudamericano alla ricerca di terreno fertile per le sue ideologie ultrasinistroidi.
Syd779
14 commenti:
Imperdibile il video dell'arrivo (e della fuga) del principino alle Officine.
Con una meravigliosa "sciura" che lo saluta con un maiuscolo "FÖ DI BALL!" e sentenzia "E mì l'avrisa gnana lasaa vegnì dent, un ROPP inscí!".
Per me l'eroe di questi giorni è quella sciura lì. Più del Gianni Frizzo.
In ogni caso, per la gente senza secondi, terzi o quarti fini, credo sia una buona cosa passare di tanto in tanto alle officine. Giusto per ricordare agli operai e a chi sta fuori che la loro lotta è approvata e sostenuta.
Per quanto mi riguarda: bravi, avanti così!
E brava, brava, brava sciura!
Ho dimenticato la cosa più importante... il link al video:
http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=51723&rubrica=98
Il servizio tipo "Iene" lascia un po' a desiderare, ma lei giganteggia...
ciao mauro, grazie per il link, avevo trovato solo l'edizione completa del telegiornale.
"la famiglia savoia (sì scritto minuscolo) è sempre stata vicina alla classe operaia" a me ricorda qc... hmmm, ah sì, servi della gleba proletaaariaaaa! Cmq, la Sciura (quella sì, in maiuscolo!) è davvero super play! Io mi ero letta un godibilissimo trafiletto su "La Regione" di settimana scorsa e già gongolavo ma in video, beh, è tutta un'altra goduria ;)
Quando si dice il caso... questa mattina bevevo un caffé e chi vedo passare? La sciura in questione!
Non sono stato abbastanza pronto e mi è sfuggita. La prossima volta non c'è santo che tenga, vado, mi complimento e gli stringo la mano.
mi censuri?
io censurare? mai, mica siamo sotto dittatura!
Detto, fatto.
Ho appena incontrato la signora Lia alle officine.
Mi ha mostrato una lettera anonima ricevuta proprio questa mattina. Cose tipo "Vergognati, hai fatto una figuraccia, come ti sei permessa, chi ti credi di essere, bla bla bla".
Solidarietà massima ai lavoratori delle officine e alla signora Lia.
"Più signore Lie e meno Emanueli-Filiberti", mi pare un'ottima ricetta per un mondo migliore...
io amo questo paese perché permette di esprimere le proprie idee, e poco importa se si parla del cane del vicino o del presidente della Confederazione.
Saluti a Lia che si é permessa di...dire la propria opinione
ah no boh scusa avevo inserito un commento ma è sparito ...boh forse è che sono un po' spanato in sti tempi
mmmmmmmmm......dare del fascista a uno che é rientrato nela sua tanto amata penisola da non più di 10 anni perché i suoi sono dovuti appunto scappare dal fascismo....e per di più incolpare il figlio del figlio per ciò che é stato fatto 60 anni prima....vabbé esprimere la propia opione,ma bisognerebbe pensarci....
...sono i nostri avi, quelli che hanno vissuto la guerra che lo hanno etichettato come fascista, il ricordo di quei terribili anni é riaffiorato improvvisamente all'apparire del principesco figuro. A me che sono di due generazioni dopo non mi sarebbe venuto così "automatico", si poteva però prevedere che la sua apparizione alle officine avrebbe portato a queste reazioni.
Posta un commento