Ecco dunque le tre telefonate che ho ricevuto che mi hanno lasciato nell'ordine: di stucco (per non dire di me_da), scazzato e positivamente perplesso.
Telefonata 1: Syd maniaco?
La prima telefonata che tratto mi é arrivata in pieno pomeriggio di una sonnolenta domenica: dall'altro lato della cornetta c'era un uomo che sbiascicava parole in svizzerotedesco senza nemmeno lasciarmi il tempo di ribattere (e poi che cazz ribattevo? non ci saremmo capiti). Dal tono capivo che non era l'uomo più felice sulla terra in quel momento e sembrava che io fossi la causa.
Finita la chiamata andai a vedere il numero della chiamata e immediatamente collegai i fatti: tempo prima avevo chiesto il numero di telefono a una tipa a carnevale (lavor da ciocc) e quest'ultima stufa della mia presenza mi diede il numero al volo, troppo al volo: 079 1234567
Pensai che comunque qualcuno al mondo quel numero così particolare doveva averlo, perché non poteva essere lei? Già.....perché?
Telefonata2: Syd trafficante?
La seconda telefonata mi scazzò assai, non tanto per il suo contenuto ma in quanto arrivò all sei di mattina di un normale giorno lavorativo. A chiamarmi era la polizia dell'aeroporto di Kloten (!?!?!?) e dopo avermi chiesto chi fossi, "ma come mi chiamate e non sapete chi sono" risposi, mi chiesero se aspettavo gente dal Sud Africa. Ecchecazz, mi svegliate alle 6 di mattina per chiedermi se aspetto gente dal Sud Africa? Vuoi vedere che il mio numero é finito anche nei cessi pubblici di qualche locale malfamato di Johannesburgh?
Telefonata3: Syd sequestratore?
La terza e ultima telefonata mi arrivò una sera, diciamo alle 7 circa.
"Si, parlo con Syd? Il ragazzo della Silvia?"
"Si sono io"
"Niente volevo solo sapere se ha rapito mia figlia"
"......"
Dopo un attimo di smarrimento più totale sorrisi, c'é chi si sarebbe incazzato, evidentemente la donna non mi conosceva e il timore che provano le madri per la vulnerabilità delle proprie figlie é cosa nota.
La Silvia in questione o chi per essa si rifece viva con la madre la sera stessa. Con me molto ma molto più tardi.
DRIIIN DRIIIN Mc Fly, c'é qualcuno in casa?
Syd779
6 commenti:
urgh, ma tutte queste chiamate a casa o sul natel?
PS sto solo aspettando che mi dai il tuo numero che non vedo l'ora di scriverlo nei cessi del Movenpick tra B'zona Nord e Sud :-P
si, è bello quando ti chiamano e ti chiedono chi sei.. O_o
dimenticavo: posso aggiungerti all'elenco dei blog che leggo?
tutte sul natel, basta che non lo scrivi sui muri del cesso nel sottopassaggio di Besso....
eh si Lady, a meno che sia il Frizzi o il Magalli di turno per qualche telefonata premio.
Comunque aggiungi pure.
Ciao
Ma non hai sempre detto che ti piace essere sorpreso nella vita? Cosa vuoi di più? Ti piombano proprio sul tuo telefono le sorprese! Lamentat mia! (a parli ben il dialettt?)
"Ciao sono io!"
"Io chi???"
"Sono l'Anna, mi riconosci?"
"... (di Anna ne conosco almeno 3, mia zia non può essere, la mamma della mia amica proprio no, dev'essere l'ultima)... ah ciao, come stai?..."
"Eh, inzzommma, c'è tua mamma?"
A confronto le mie son normalissime.
"Stop alle telefonate" strane.
Syd's phone: 0796666666 : chiamare solo in caso di emergenza.
Saluti
meeeega satanico il mio numero, saluti a anna 1 2 e 3
Posta un commento