Ulisse legato al palo resiste al richiamo delle sirene
(bello sforzo, a legarmi anch'io resistevo)
Le malvagie sirene nel mio caso sono le sigarette, un richiamo al quale é difficile resistere. Come Ulisse cercherò di resistere al loro richiamo e invece che farmi legare ad un palo andrò in un posto dove di sigarette non ce ne sono affatto. Un giro di due giorni in alta montagna. Certo due giorni non sono sufficienti ma é già una buona rampa di lancio per smettere lo stupido vizio.
l'itinerario (clicca sull'immagine per ingrandire)
La gita é prevista per sabato 9 e domenica 10 agosto (si proprio mentre tutti vanno a devastarsi alla street parade noi andiamo a disintossicarci, sempre più difficile) ed avverrà solo in caso di bel tempo. La formazione base é costituita dal capocordata Nene esperto escursionista e io molto più semplicemente l'aratro della spedizione. Il percorso é semplice e per nulla sfiancante, dislivelli più che potabili.
Sei interessato? Contattami (syd779@gmail.com) entro e non oltre mezzogiorno di mercoledi 6 agosto.
Divieto assoluto di portare sigarette.
20 commenti:
ed ecco in corsa per Papato troviamo in testa una new entry: Syd!! vecc fai anche il percorso sui ceci e vetri rotti mentre un'orda di centurioni ti fustiga la schiena con la frusta e mazze chiodate?? notevole impegno il tuo é, spero nell'impresa tu riuscirai,che la forza sia con te giovane padowan!
P.S mi serve anche la tua firma autografa per il libroso verdello, ma mi farò sentire.
Saluti Bagul
eh te credo che speri che ce la faccio, coi soldi che risparmio mi berrò qualche birra in più da te!
P.S.Non mi é ancora arrivata la tua mail per la partecipazione alla gita....
bravo syd dopo un impresa nel smettere di bere x un mese, eccoti in una ancor piu difficile SMETTERE DI FUMARE IN ALTA QUOTA
hehe. Ma anche questa soloX UN MESE????
Potresti mettere qualche info in piu sulla tua camminata tipo: dislivelli distanza a piedi e in auto e la birra che ti porterai dietro :)cosi da renterci conto di cosa farai, magari potrebbe interessare a qualcuno in piu.
by G&G
bah, la distanza é potabilissima, saranno 5km il primo giorno con uno strappo iniziale e poi la strada é piatta. A quanto pare ci sono delle pozze in zona, un bagnetto ci stava dentro e la sera bottiglia di vino e partita a bocce. Secondo giorno é un po' più lunga: km 8? non sono sicuro, il capocordata ne sa molto più di me, so però che a metà del 2° giorno c'é il passo del Corno Gries che come sforzo equivale circa allo strappo iniziale del primo giorno per portarci sul passo del San Giacomo. Comunque l'ho già fatto anni fa il giro e non é di certo di grande difficoltà. Dai che ti tirat giù la böita!!!!
ah, e se non era chiaro la cena e la notte sarebbe da passare alla capanna Maria Luisa in territorio italiano, li un doccione ci sta dentro. Incognita restano i posti letto disponibili, al limite ci tiriamo dietro la tenda, fanteria gente!!!!
...e per la macchina, la partenza si trova a circa 15 minuti di macchina da Airolo. Bon, se il capocordata ha qualcosa da aggiungere....
Capocordata:
ma io posso fumare? tanto per aggiungere un po' di vita alla gita...
comunque la Maria Lüisa non è la capannara e non è nemmeno gnocca...tanto per mettere le cose in chiaro e non deludere/illudere nessuno!
ciao ciao
se il capocordata inizia a fumare io diventerò automaticamente capocordata e porrò delle simpatiche deviazioni
Auguri!
Io quel giro l'ho fatto una ventina di anni fa e... altro che dislivelli abbordabili, avevo fatto una fatica della madonna! e ai tempi non fumavo ancora...
Spero per te che piova...
non posso partecipare vecc! oltre la grigliaus dei coetanei alla domenica ho sempre dei lavori da fa....azz..
anche te organizzare una così carina attività quando c'è mainstation+street+energy! acc... non puoi rimandare???
mi tenti, però non ho capito...perché la tratta più lunga il secondo giorno? visto che non fumi la sera ti devasterai di barbera ...vöri vedett al di dopo a caminaa!
@spagno: non saranno due gocce a fermarci, come detto siamo fanti! Il più é che ci piove nelle birre e ci metteremo 1 ora per finirne una.
@josephine: ma c'é un motivo, se la facevo la settimana dopo rientravo domenica sera e il giorno dopo al lavoro, con il lavoro accumulato. Calcola poi che inoltre si resta più nervosi proprio per la voglia di fumare, aggiunto allo stress/ depressione rientro vacanze...troooooppo difficile
@davide: sei un toro, lavori anche di domenica, da sposare, subito!!!
@lomba: dai vieni, dimostra che anche quelli dell'artiglieria possono sudare!!!
sì syd manca poco e mi sposo, non mi resta che un piccolo dettaglio...la donna.. Saluti amari..
e cosa sarà il terzo capitolo? la maratona di new york?
vai syd, dimostra a tutti che con impegno e forza di volontà anche uno di airolo che beveva e fumava può partecipare alla maratona di newyork!
prossimo capitolo? dopo la montagna, la sfida del mare! Riuscirà questo ragazzo ad affrontare la sabbia che scotta e ti entra dappertutto, il sole che secca la pelle, il sale del mare e la pipì dei bagnanti?
Augüri per sto weekend, e cerca di non inventarti scuse che riguardano la salute alla prossima sfida, che con quella non si scherza (ancora non ho capito se hai dovuto rinunciare all'alcol ANCHE per via degli antibiotici o no. Ma bon.)
Alla prossima, cià
...na gli antibiotici non centravano un fico secco!
E poi finché cerco di migliorare la salute é positivo.
Ciao L.
"Il fine giustifica i mezzi"? Sarà, ma ci son rimasta un po' male, pensavo davvero che avessi sfruttato una situazione negativa per farla diventare positiva... Invece mi son pure preoccupata per niente. La tua vittoria vale la metà così! Prossima volta non prender più in giro così, sennò non ti sostengo più. !
per me vale il doppio invece, con gli antibiotici ero obbligato a non bere, mentre così é stata una mia scelta. Ho detto degli antibiotici così sapevo che i soci non avrebbero insistito troppo per fermi tracannare qualche birra, se dicevo che era una scommessa mi avrebbero indotto in tentazione molto ma molto di più
Posta un commento