Avete in mente John Titor? È il tipo che é comparso in internet qualche anno fa. John affermava di venire dal futuro e ha rivelato alcuni avvenimenti che il futuro ci riserva. Alla stessa maniera mi sono catapultato nel futuro e ora vi riporto che cosa ho visto:
Anno 2228: La Grande Lugano (che é diventata capitale del Cantone nel 2137, grazie ad un abile colpo di stato da parte di Giorgio Giudici II) si é espansa fino ai confini dell'impero cantonale. La moneta in uso é il "mantegazz", il dialetto é reputata una lingua blasfema e il settore primario così come i contributi per l'AVS sono stati aboliti.
Campione d'Italia é diventata Campioni di Lugano e vi soggiornano i giocatori (7 volte campioni!!!) di un antico sport andato perduto: l'hockey su ghiaccio. Ora il gioco che é in voga (tra il popolino) é il ciulopoly, una sorta di monopoly ma con lo scopo di nascondere più fiches possibili allo stato in modo di versare meno contributi possibili.
Il lavoro più retribuito nel grande Impero é quello dell'architetto, l'estetica e l'impatto ambientale non hanno nessun valore (il presidente del partito dei verdi é stato impiccato nella pubblica piazza nel 2145 davanti a 112.000 abitanti in delirio), quello che conta é costruire nei luoghi più impensabili.
La Grande Lugano é in fermento nel 2228, fervono i preparativi per l'EXPO 2230 che si terrà in quel di Gandria e un'orda di architetti stanno progettando la zona dei parcheggi sul Ceresio. Si perché nel 2218 il lago é stato prosciugato per poi essere riempito e livellato con del sano e affascinante cemento.
Solo un piccolo lembo di terra riesce a mantenersi indipendente grazie soprattutto agli accordi commerciali. Il resto del mondo infatti provvede ai fabbisogni della Grande Lugano, fornisce acqua e tutti gli alimenti che l'Impero necessita in quanto su di esso non c'é più un fazzoletto di terra coltivabile.
Come potrete immaginare non é il massimo vivere nel resto del mondo: per soddisfare i bisogni della Grande Lugano c'é una tale concentrazione di capi d'allevamento che il rapporto abitanti-pecore della Nuova Zelanda é diventata oggetto di barzellette.
Questo é quello che ho visto, questo é quello che vi aspetta.
Syd Titor
9 commenti:
moriremo tutti prima...
'scolta, syd, che ne sarà della mia piantagione di erba? ;-)
per me la notizia più importante è che saranno ancora 7 volte campioni... questo vuol dire che da ora al 2200 non vinceranno più un titolo!
non ci prenderanno mai la nostra terra syd!! 300 nostrani si stanno già preparando..
"si nasce e si muore soli" lo diceva anche De André.
Augh
alla lettura di "II" ho avuto un sussulto: oddio,allora si riprodurrà! Quando ho visto "III" mi si è parato davanti uno scenario apocalittico! Molto simile al tuo.. puah! Proprio vero che l'erba cattiva non muore mai..
@edgar: effettivamente...
@er digit: la tua piantagione andrà dritta dritta nei giardini pensili del palazzo imperiale. I tuoi discendenti e i suoi discepoli verranno scacciati nel resto del mondo per inventare il latte di gallina.
@lazy: ottimo, sapevo che lo notavi!
@davide: e speriamo che nel prossimo futuro siano anche più di 300, Airolo non sarà mai la nuova Alesia!
@petu: figurati poi che come consorte volevo proporre la Masoni...
per carità! Quella rimane incinta e nemmeno se ne accorge! Mi ripeto ma..Dio li fa e poi li accoppia. Sigh sigh.
il presidente del partito dei verdi é stato impiccato nella pubblica piazza nel 2145 davanti a 112.000 abitanti in delirio
figata, era ora!!!!!!!!!!!
sticaz.i...felice che non ci sarò +...
Posta un commento