Che l'apparenza può trarre in inganno e che non bisogna mai tirare giudizi affrettati saranno concetti che ribadirò all'infinito. Certo, un minimo di presentazione e un filo di autostima non guasterebbero.
Non é dalla stessa idea Jean-Marc Speziale cha ha lanciato il suo "vin de merde".
Si tratta di un vino rosso dell’annata 2007 ottenuto da uve syrah e grenache.
Sull’etichetta del vino, tanto per rimarcare il concetto, è raffigurata una mosca e una didascalia “Le pire cache le meilleur” (Il peggiore nasconde il migliore).
Speziale sostiene di avere creato questo vino per provocazione, per portare l’attenzione sui vini del Languedoc che pur essendo mediamente buoni non godono di buona reputazione. Una cosa é sicura, il tipo ha trovato la maniera per farsi pubblicità, la BBC gli ha addirittura dedicato un servizio. (Come mai studio aperto non ne ha parlato? Che sta succedendo? La cosa mi preoccupa).
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2 commenti:
ahahaahahahahah
dove le hai trovate?
non mi ricordo neanche più
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