giovedì 30 ottobre 2008

Il circo dei bisonti

Mia par fe u nuios ma mi ritrovo a parlare del famoso tratto autostradale subito a nord dell'entrata di Biasca. In questo tratto c'é la corsia riservata ai camion (lunga alcuni km), che porta ad un area di dosaggio . Questa misura é entrata in vigore dopo l'incidente che ha causato 6 morti nella galleria del Gottardo 7 anni fa. Si perché ci vuole il morto per far cambiare le cose, ma ora son tutti contenti perché di incidenti simili non ne capiteranno più...

Insomma questo tratto di autostrada si é rivelato un utilissimo strumento per....spillare soldi ai coglionazzi come il sottoscritto che vanno a guadagnarsi il pane tutti i santi giorni piazzando dei bei radaretti bastardetti bastardetti.

Li si che sentiamo la polizia vicino al cittadino, molto meno quando, come stasera, mi ritrovo una colonna di camion in direzione area di dosaggio che bloccano l'entrata in autostrada; per entrare li ho dovuti scansare e intrufolarmici. Risultato? Sono entrato in autostrada in prima marcia ad una velocità di circa 20km rischiando un incontro veramente troppo ravvicinato con un furgone (e non é né la prima e né la seconda volta che capita di dover entrare in tal modo).
Li però di pola o prosegur manco l'ombra...

Il circo delle corsie dei camion

Allora, é più pericoloso andare 85km/h sull' 80 o entrare in autostrada praticamente da fermi con una carretta (0-100km/h in 18 secondi)? Ho capito ci vuole il morto pure li così potete organizzare altre stupende aree di sosta riservate ai camion anche più a sud.

P.S. Se vi scappa il piscio a Biasca sappiate che l'area di Giornico é riservata ai camion, perciò o fetavela adosso o tenetevela fino aleno fino Lavorgo.

OK, sfogato!

Syd779

3 commenti:

davide ha detto...

vai vecc déi da ghierz!!!
(un tuo fan!)

syd779 ha detto...

ho un fan! ho un fan! fonderò un fan club dedicato ai miei fans!

wilwarin ha detto...

da "nuova" pendolare, ti appoggio pienamente, quel tratto mi fa impazzire!