1988-1989: mi viene ritirato più volte il gioco per PC dell'hockey su ghiaccio. Motivo? Sputavo sullo schermo, più precisamente sull'arbitro quando compariva a schermata intera, il bastardo!
1990: mi qualifico per la finale di Player Manager nell'indimenticabile Kick Off di Dino Dini sull'Amiga. Per l'occasione chiamo gli amici ad assistere alla finale. A pochi secondi dalla fine sono sotto di 2 a0 e così spengo il PC, lo riavvio, disputo nuovamente la partita imponendomi magicamente per 3 a 1 (tié tié tié, Crystal Palace rottin...beh si, insomma, vi sta bene)
Sempre nel 1990 mi ritrovo a giocare una finale di hockeyno in un torneo decisivo per il campionato 1990. A pochi secondi dalla fine segno una rete assai dubbiosa. L'avversario (un mio amico) sembra propendere per il non-goal, così lo prendo semplicemente per gli stracci alzandolo da terra "a guardare bene però Syd mi sa che hai proprio raguione tu, é sicuramente una rete valida". Così in un colpo solo vinco torneo e campionato (che resta l'unico titolo vinto sino ad ora in vita mia).
Ah, beati tempi passati, allora non avevamo ancora fiutato quella robina la che tanto segnerà i nostri futuri!
Ma quali i rimedi a tanta rabbia repressa?
Nel 1991 al mio 5° joiystick frantumato mia nonna mi propose uno strumento su cui sfogare la mia temporanea rabbia. Il cilindro in cartone all'interno della carta da cucina:
Tubo in cartone poco resistente, sconsiglio vivamente.
Trovai una certa pace interiore nel '92 quando in un giochino craccato (NARC) riuscivo ad avere vite e colpi infiniti. Quando avevo i miei attacchi dunque mi gettavo su NARC ed andavo allegramente a sfracellare cani e porci nei 15 livelli del gioco.
Col passare degli anni questa rabbia si é assopita anche se mi girano ancora tremendamente le balle quando il Lazy mi batte a freccette.
Beh, é un difetto, nessuno é perfetto, almeno posso affermare di non aver raggiunto i livelli di un....
Col passare degli anni questa rabbia si é assopita anche se mi girano ancora tremendamente le balle quando il Lazy mi batte a freccette.
Beh, é un difetto, nessuno é perfetto, almeno posso affermare di non aver raggiunto i livelli di un....
4 commenti:
dàèi non è un difetto che hai solo tu... no?
basta essere sportivi dentro per manifestarlo fuori... no?
buon martedì
Hai dimenticato questo: eravamo in capanna in 4 e si giocava a poker, usando sassi anziche' $$$$$...!! Tu avevi un poker d'assi...!!Uno dei 4...ti ha sputtanato...
Tu quasi gli stacchi la testa...!! Ti ricordi?
Ciao bel
sei sicuro che quella "robina che hai fiutato" non è coca?
@pupottina: ma io pensavo che fuori fanno tutti i sportivi ma dentro rosicano tutti.
@cafelat: giusto, ottima memoria, l'ho ancora legata al dito!
@lomba: su per il naso ci ficco solo le dita
Posta un commento