Ad esempio quella del canton Uri che raffigura il mitico toro Uro, già conosciuto nel Paleolitico necessita di un rinfrescata che possa far sentire i giovani ancora più partecipi e orgogliosi della loro provenienza
Guardando invece nel nostro cantone sono altri i colori sulle bocche di tutti: o sei biancoblu o bianconero. Il rossoblu presente sul nostro drappo viene bellamente snobbato.
Anche in campo internazionale non mancano gli accorgimenti.
Le 50 stelle sulla bandiera americana hanno un nonché di troppo divino, la nazione é troppa indaffarata ad ingozzarsi di Big Mac farciti di pancetta (se volete mettere in crisi un americano toglietegli il bacon) che pensare agli astri. Gli americani ingrassano e poco altro, come le bande rosso bianche della bandiera.
La bandiera della Colombia invece é fatta a striscie: quella gialla rappresenta la giustizia, quella blu la nobiltà e quella rossa rappresenta il coraggio e l'onore. Se però mi limito a dire le parole striscia (e già qua basterebbe) e Colombia che la mente non può far altro che andare a pensare alla cocaina. Così con gesto poco nobile tolgo la banda blu della nobiltà per metterne una più tristemente ma sicuramente attuale striscia bianca, sperando in un miglioramento del paese sudamericano.
Nella bandiera del Mozambico appare invece addirittura un Kalashnikov accompagnato da una zappa e un libro aperto.
Le armi é meglio lasciarle da parte e concentrarsi sullo sviluppo, magari cercando di ammodernare le tecniche
Concludo con l'unica bandiera monocolore al mondo: quella libica.
2 commenti:
penso che gli uri li abbiamo ricreati in provetta... e per la Libia una partita d'inaugurazione tra le alte sfere Libiche/Elvetiche mi sembra d'obbligo, magari con la partecipazione della polizia Ginevrina,déi da ghiérz!
salut!
no no, il gheddafi é meglio che sta dove é!
Posta un commento