L'occhio della mia amica é caduto immediatamente su un libro esposto in vetrina: il "caccanimali". Ci siamo tormentati per il resto della serata pensando a quale fosse il suo contenuto, la trama e gli insegnamenti del capolavoro.
Andando su internet ho trovato le risposte e anzi, ho trovato altre perle della stessa collana che vi riporto.
Trama: Come fa la cacca il maialino? Ovvio, come un budino. E il lupo? Nel buco. E i pinguini felici? Neanche a dirlo, da amici. E il serpente birichino? La fa a nascondino. Il rinoceronte enorme? Mentre dorme. Ma questa è la storia di un pulcino, che non usa più il vasino... e che tira sempre l'acqua come ogni bravo bambino!! Età di lettura: da 2 anni. LIBRO SONORO!!!
Trama: Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un po' ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle "palline" e cadono vittima di divertenti equivoci (non oso immaginare...come spiegare la coprofagia a un bambino di 3 anni). Ma quando è troppo, è troppo! Il coniglio sta davvero esagerando: le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura, il nostro amico continua imperterrito la sua attività: arriva a colmare con le cacche tutto il burrone e va sempre più su... Ormai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano allora in provetti sciatori (ölla peppa, e noi che spendiamo milioni per i cannoni cannoni sparaneve). Età di lettura: da 3 a 7 anni.
Trama: Una zebra incontinente inonda con la sua pipì gli animali che le stanno vicino, la casa dove abita e addirittura la città dove vive. Gli altri animali decidono allora di confinarla nel deserto perché non possa più fare danni. Ma ecco che in città divampa un pauroso incendio. Idea! Gli animali vanno a richiamare la zebra che con il suo getto di pipì riesce a spegnerlo. Da allora la zebra è rispettata e acclamata come pompiere onorario. Età di lettura: da 3 anni.
Trama:In città vive un elefante, molto simpatico, ma che fa puzze di continuo: per strada, a tavola, in piscina, a letto. Che odore! E che rumore! Gli abitanti, la mucca, la scimmietta, il maiale e la tartaruga, sfiniti, lo portano nella foresta dove il piccolo elefante darà del filo da torcere perfino al leone. Ben presto però, gli amici ne sentono la mancanza e corrono a cercarlo, pentiti. D'ora in poi l'elefante userà le sue puzze per gonfiare palloncini in piazza e regalarli a tutti! Età di lettura: da 3 anni.Ma mixando gli ultimi due libri non vi torna nulla alla mente? Ma certo la famosa pubblicità della Vigorsol. È stato creato un giochino a tema (e te pareva?). Per buttare via il tuo tempo clicca sull'immagine sotto.

Accidenti, libri simili ai miei tempi non mi sembra esistessero, eccolo dunque il tassello mancante, quello che mi ha impedito di vivere un infanzia felice e completamente spensierata.
Syd779
9 commenti:
certo che tu non ti riposi mai eh, prima apprendere espletando, ora serate intelletuali davanti alle vetrine delle librerie..hihihi! Io avevo un libro che si chiamava "Puzzy la strega sudiciona" e credevo che fosse il massimo della strasgressione e invece..siamo una generazione di inibiti! Non son mica le wings a rendere le bimbette sgamate, ma questi libri! Io giochino è fantastico..unico inconveniente è che il super scoiattolo, se scoreggia troppo, decolla! Siete avvisati.. Ora vado, scappo in libreria ad acculturarmi, non è mai troppo tardi :)
yeah! chi trova un amico trova un tesoro, sei ottima!
e chi trova il tesoro? (idem muahahahaha!)
lo voglio! corro subito a comprarlo...
e 2 copie le abbiam vendute...
E non trovi mica solo i libri,
nelle vetrine...
Comunque devo trovare "Le puzze dell'elefante". Sento che sarà un tassello imprescindibile per l'educazione di mio figlio.
PS:
hai dimenticato il fondamentale Il moccio dell'ippopotamo:
"Ancora una volta i due autori si divertono nel raccontare una storia che ha a che fare con il corpo e le sue manifestazioni fisiche. È la volta del moccio che i poderosi starnuti dell'ippopotamo spargono ovunque causando anche danni. Ma come sempre la soluzione è a portata di mano, o meglio di naso! Utilizzando il moccio come colla l'ippopotamo e i suoi amici aggiustano tutto e si mettono addirittura in affari. Anche questa volta un inno alla tolleranza! Ognuno di noi ha i suoi piccoli difetti, quello che importa è riuscire ad accettarli e a farli accettare a chi ci sta intorno cercando sempre di vedere il lato positivo di tutte le situazioni. Età di lettura: da 3 anni".
Tra l'altro: domenica c'è Rete 3 a Faido. Se è bel tempo credo che ci sarò. Anzi, mi sa che porto tutta la famiglia a fare pic nic alla Piumogna...
ottimo mauro, per domenica...dipende come va il sabato sera....
Vedo, vedo... hai una convention elettorale, il sabato sera...
Posta un commento