Me ne sono stato per 28 anni sempre in una stanza, sempre in
quella stanza, per ore appollaiato sul davanzale a guardare la catena di montagne che si perdono all’orizzonte e a fantasticare giornate radiose. Ci si può affezionare anche a un locale? Penso di si, io ero arrivato al punto di dare un nome al mio rifugio, un po’ come se facesse parte del mio mondo. Poi la vita riserba sorprese (e per fortuna, altrimenti sarebbe una mosciuria, la consapevolezza che l’imprevedibilità è sempre dietro l’angolo, rende il lento passare dei giorni potenzialmente più emozionante), così mi son ritrovato a cambiare due appartamenti in meno di due anni.
Quest’ultimo poi mi piace, è piccolo ma non per questo meno confortevole di quello precedente, anzi…la disposizione dei mobili mi fa strani effetti, per dirne una: cucino praticamente volentieri… il merito è appunto della disposizione dei mobili e in particolar modo della TV. La si può vedere da una buona parte dell’appartamento, cucina compresa (area con linee rosse). E vuoi mettere con prima? TG: “scoperto l’assassino di Cogne é......Syd, vieni a girare il risotto”. Sempre così, sempre sul più bello, ma ora la storia (e che storia!) è cambiata.
In verde il prossimo step, grazie ad un abile gioco di specchi (righette blu) sarà possibile guardare la tele anche quando si é sulla tazza; fondamentale in ottica europei. Quante volte é successo di perdersi l'unico goal in quanto impegnati ad espletare???

....sfioro addirittura la perfezione, infatti per un pelo non riesco a raggiungere il birrame standomene comodamente seduto sul divano, ma forse sarebbe stato chiedere troppo...
Bello bello, peccato però che non ho la via cavo!!!
Syd779
24 commenti:
Eh già, pure io ho il mio piccolo nido e so che sarà difficile lasciarlo... Ma verrà anche il mio momento, yeah! Sarà contenta mia mamma quando la inviterò a cena nel mio monolocale con 1 tavolo e due sedie (una per gli ospiti). :-D Ancor più contenta quando le porterò via quel caos che ho in stanza e negli armadi!
Per la via cavo, olé! Motivo in più per uscire e godersi i partitoni con la gente che sbraita "È fuorigiocoooooooo! Bigul di un arbitro di m...! Venduto!!!" Uahhhhhhhhhhhhh, che goduria! Avrai capito che adoro il bel gioco ma anche l'euforia della gente.
Saluti pseudo-impegnati.
non si puo aver tutto dalla vita
MD
MD noto ora che abbiamo le stesse iniziali!!! Oh perbaccolina. Cmq hai ragione non si può avere tutto, qui stavo già andando a cercare il pelo nell'uovo, sono ben altri i problemi della vita.
Eh cara Lucy, mi sa proprio che andrò al bar a vedere la nazionale, non oso immaginare cosa succederebbe nel caso di un bel derby Svizzera-italia.
Dal monolocale prima o poi ci passano tutti, c'é l'età dei lego, dei primi baci, della prima volta e quella del monolocale che a quanto pare si protrae più di tutte le altre.
Hold on
Italia maiuscolo... Vogliam discutere già adesso?
Che dici, i periodi della vita son più o meno uguali per tutti, si sa.... te li hai fatti durare un pochetto di più eh?
MD (l'altro), coraggio ché finché c'é la salute c'é tutto, e se non c'é quella, c'é l'amore. Dicono. E se manco quello, allora aggrappati ai soldi.
... a parte la tua prima volta, che l'hai fatta durare un pochetto di meno eh?
occhio a non esultare con troppa foga se segnano mentre sei sulla tazza... il murales dietro alla schiena è sempre in agguato!!!
giusto ItaGlia in maiuscolo! gnorante!
ti consiglio di mettere uno specchio in più così che hai l'immagine per il verso giusto, così come l'hai progettato mi sa che la vedei al contrario.
Ti assicuro che è dura i primi giorni ma poi senza via cavo si vive molto molto meglio!!si resta meno rincoglioniti e ci si rende conto della vera realtà, di cosa succede veramente attorno a noi.
mi sa che mi trasferisco anche io...il mio 3 locali è sempre troppo vuoto...
...ho capito, volete farmi rinunciare al progetto TV sulla tazza, solo perché l'ho ideato io, invidiosi!!!!
Eh dai Lomba, ho trovato anch'io qualcuno che mi sopporta...a sprazzi.
Ti dedicherò un post prossimamente e vedrai che dopo i 3 locali ti andranno stretti!
hmmm, ho studiato la cosa e penso che l'unica tua speranza di salvezza, murales organici compresi, sia di abbattere il muro del bagno, quello della camera da letto e sostituire l'attuale camera da letto con il salotto, dopo però dovresti trovare una soluzione per la cucina e anche qc per il bagno immagino... Ehm anche no.. Insomma, dipende da quanto è importante per te il discorso schermo a tutto campo..e qc mi dice che con l'andazzo degli europei la cosa sia di vitaaaaale importanza! Io ho risolto con un appartamento piccolissimo, insomma, a parte cucina e bagno, se mi allungo a sufficienza dalla scrivania arrivo praticamente a tutto nella stanza! ;)
Petu, il tuo appartamento mi incuriosisce, ma non poco. Ruota tutto attorno a te
Beh almeno quello! L'ho fatto proprio Petu-centrico! e per ora, a parte incursioni barbariche che mi fanno la violenza dello stato apparente d'ordine, è proprio tutto mio... L'altro giorno un gomitolo di polvere mi ha chiamata per nome: è stato emozionante. Forse è così che si sentono i genitori..
azz, vedi almeno di parlare alle sedie che sono più durature nel tempo
A proposito di tv... ho appena avuto la notizia che la nostra qui a casa si é fulminata stanotte. Che disgrazia eh! Poco male, per quel poco che la guardo io. Ma adesso mia madre sarà contenta, finalmente non dovrà più fare accrobazie per pulirla anche dietro (!! siamo maniache per questo!), sta già scegliendo quella nuova tra la vasta scelta di schermi ultrapiatti.
Hmm...ultimamente ho una strana tosse..potrebbe essere la causa del mio edema polmonare?! Altro che pezzi di cuore, i figli son pezzi di polmoni! Provvederò a debellarlo..sigh, già mi manca..
ah, la polvere sul retro della tele, al redima (redizione materiale) dominereste: ci sono gli ometti dell'arsenale che passano un dito sull'oggetto da riconsegnare e se trovano un filo di polvere "torno tra un'ora", LI SI che fareste comodo voi donne e le vostre manie.
Pure io ho la tosse petu. Sarà che andiamo in giro a fare i "da più" quando piove invece che coprirci? Tsk, non abbiamo tempo di avere freddo
vero, verissimo e chi non ha tempo, aspetti tempo! io intanto ho aggiornato il profilo. Che uggia che barba che noiaaa!!!
Cerca di capire, è una delle poche cose che ci da veramente soddisfazione, riuscire far brillare le cose. Ognuno si accontenta come può.
dei petu blogga!
Sbaglio o anche il pippo é dotato della vostra identica mania/passione? O sono io il lozza?
Andrò a vivere in un monolocale per poter viverci come voglio io, senza dover rendere conto a nessuno se ho manie di questo tipo. È abbastanza chiara come risposta?
veramente tra i miei passatempi, il pulire non è contemplato. Non son lozza nemmeno io e prima sul discorso gomitolo-parlante, chiaramente scherzavo ma devo dire che faccio giusto ciò che serve per condurre una vita dignitosa. Le pulizie maniacali le lascio agli altri..
Bloggerò quando avrò davvero qc da dire..o forse no ;) Grazie per l'incoraggiamento, lo apprezzo molto, sei proprio una stela
madooo l.g. prendi tutto con superfici in inox così non si consumano! ;)
Uhm, so che esagero ma non ci posso fare niente!! Il ché é paradossale, visto che vorrei una casa pulita o vivibile e poi vado in giro agli openair a dormire in mezzo alla palta.
Stranezze e menti contorte, che ce vo' fa'?
l.g. ti sei dimenticata di scrivere "e che palle" all'inizio.
Guarda che la mia era una domanda semplice, senza doppi sensi o altro, non sono nemmeno affaracci miei.
Fai un respiro profondo.
Tu petu niente respiro profondo altrimenti mi sbacchetti via.
Abbracci a entrambi
...e poi se non c'é palta non é un openair
eh lo so..ho una sorella così! Maniaca della pulizia e dell'ordine. Ha toccato il fondo quando una volta mi ha riposto in dispensa le scatolette del tè a mo di tetris: che sclero, per arrivare all'ultima, è sempre l'ultima quella che si cerca chissà perché, ho impiegato 2 ore a ricomporre tutto il puzzle sennò la porta non si chiudeva più! Grrrr
Posta un commento